username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'Onda perfetta

In questo mare chiamato vita, siamo come i serfisti, aspettiamo la nostra onda perfetta! Ogni giorno saliamo sulla nostra tavola cercando l'equilibrio. Cavalchiamo le piccole onde riuscendo a dominarle e, con fatica arriviamo a riva soddisfatti di noi stessi. Alle volte cadiamo travolti dalle onde più grosse e dobbiamo accontentarci di raggiungere la spiaggia a nuoto. Le soddisfazioni e le delusioni si alternano in questo mare chiamato vita.
Ma un vero serfista non si arrende, sa che tutto ciò è l'allenamento necessario per affrontare quell'onda tanto attesa, sa che arriverà e che solo allora raccoglierà tutti i successi dei suoi sforzi!
Non bisogna mai lasciare che la nostra tavola si riempia di polvere, solo perchè cadendo abbiamo bevuto troppa acqua. Non bisogna mai gettare al vento le nostre speranze, solo perchè abbiamo ricevuto troppe sconfitte.
Se veramente si vuole assaporare tutte l'emozioni che L'Onda perfetta ci donerà, allora non smettiamo mai di credere che si sta preparando solo per noi.

 

2
6 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • lidia filippi il 17/02/2013 20:53
    Ottima metafora della vita, molto ben scritta offre al lettore un messaggio di incoraggiamento e lo esorta ad essere forte nelle aversità, a non arrendersi mai... Bravissma
  • Anonimo il 08/02/2013 23:10
    pensieri sparsi di una piccola anima persa in questo oceano chiamato vita... Bellissima riflessione complimenti!!
  • Anonimo il 08/02/2013 19:15
    A mio parere sei nettamente portata per la prosa, dove riesci a dipanare le tue sensazioni in modo molto più omogeneo e lucido che in poesia. Ecco, secondo me, hai solo bisogno di maggiore libertà espressiva. Questo, ad esempio, sarebbe un bellissimo brano da incastrare in un racconto di più ampio respiro narrativo. A tratti mi ha ricordato Baricco.
    Brava.

6 commenti:

  • Nicola Lo Conte il 10/03/2013 20:29
    Bellissima e significativa metafora, bravissima.
  • Anonimo il 26/02/2013 12:02
    Laura, ho appena finito di ringraziarti altrove per il bene grande che mi hanno fatto le tue parole di commento al mio aforisma di oggi... Ora, poi, questa tua bellissima riflessione ha completato la tua opera. Anche a me le difficoltà, le lotte danno tanta forza, non ovviamente perchè mi piaccia soffrire, ma perchè nulla come tutto questo c'insegna cose preziose, che altrimenti spesso non sappiamo cogliere. GRAZIE. Davvero.
  • Don Pompeo Mongiello il 16/02/2013 12:28
    Condiviso ed apprezzato questo tuo saggio pensiero. Complimenti!
  • Antonio Garganese il 16/02/2013 08:31
    Lucida analisi che condivido ma l'onda perfetta non esiste. Esiste l'onda che sappiamo contenere con l'esperienza e che combacia con le increspature che creiamo pure noi. Ciao.
  • Anonimo il 10/02/2013 16:21
    bella metafora... scritta bene ottimo contenuto... complimenti laura...
  • Ellebi il 09/02/2013 02:59
    Fa una certa tenerezza questa positività, e anche la similitudine con la vita non è male, complimenti e saluti.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0