username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Chi ama

Un cuore che ama, non ha spazio per accogliere l'odio e non ha tempo da dedicare alle vendette! Batte unicamente per nutrirsi di felicità! Amare è un sentimento complesso, un insieme di emozioni che si fondono, per renderci migliori.
Un cuore che ama, sa superare ogni ostacolo che il destino gli pone davanti, sa andare oltre ogni cattiveria, e sa regalare del bene, senza chiedere nulla in cambio.
Un cuore che ama non si riempie di frasi che restano immobili, ma si riepie di gesti che crescono ogni giorno dentro di se!
Amare non è una parola, è un'azione!
Chi ama, sa trovare del tempo da dedicare alla propria anima, sa trovare il coraggio di vivere senza avere paura di soffrire!

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

4 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 19/08/2013 13:43
    Una riflessione che è una specie di puzzle di definizioni dell'amore con le quali concordo pienamente... mi chiedo inoltre: quanti hanno provato tutto questo nella vita?... molti, pochi, tutti o nessuno?... beh, nessuno no perché l'autrice per scriverne così compiutamente deve averlo provato questo afrodisiaco sentimento. Un saluto.
  • Raffaele Arena il 26/05/2013 15:59
    L'amore è tutt' uno con l'odio, parrà strano ma è così. Nella dinamica di un rapporto tra innamorati naturalmente ha dominio il sentimento dell'affetto, nel caso di due persone che non si possono vedere l'altro. Ed ogni esperienza, che l'amore perduto lascia delle ferite difficili da rimarginare, fa crescere, nel bene e nel male. Considerazione che esprime una sorta di rabbia, forse troppo ottimistica. Apprezzata. Evviva l'amore!
  • Antonio Garganese il 24/05/2013 21:07
    Tutto molto giusto, concetti che sento molto vicini, aggiungo che talvolta per amore è giusto dare e ricevere severità ma proprio quella rende un rapporto inimitabile come un dolcissimo impegno.
  • roberto caterina il 24/05/2013 20:38
    Bello Laura, io l'avrei postato più come aforisma o frase che come racconto... ma è una bellissima e vera dichiarazione.

14 commenti:

  • Moment il 19/08/2013 13:01
    Mi è piaciuto molto questo racconto e concordo con le tue conclusioni.
  • Anonimo il 30/05/2013 12:45
    Io amavo e fui amato. Amo i segni lasciati e forse mi amano.
    Io amerei, ma una scheggia d'amore m'ha ferito il cuore.
    Non odio e, per il fatto di esserci a commentare questi tuoi versi che danno speranza, ho tanto tempo da dedicare alla mia anima.
    Tutto quello che dici è "afrodisiaco".
  • Anonimo il 30/05/2013 10:32
    Ogni considerazione dell'autrice inerente alla pubblicazione è, senza dubbio, una preziosa perla da custodire. Emblematiche restano le parole finali che sintetizzano la vera forza di chi sa realmente amare.
  • stella luce il 30/05/2013 06:50
    condivido ogni tua singola parola... chi ama, ama e basta!!!!
  • Ugo Mastrogiovanni il 28/05/2013 18:18
    Nitido specchio di verità, l'amore vero è quando contiene anche il nostro spirtito.
  • Don Pompeo Mongiello il 28/05/2013 08:23
    Molto apprezzata e piaciuta questa tua bellissima!
  • Anonimo il 27/05/2013 12:18
    I tuoi pensieri sono messaggi importanti da tenere bene a mente.
    Ma moltissime persone non le mettono in pratica.
    Condivido la frase iniziale, purtroppo, ce ne sono persone così! Molto volentieri si dedicano alle vendette!
    Amare non è una parola, è un'azione... solo così puoi dimostrare il tuo vero amore!
    Bravissima Laura!
  • karen tognini il 27/05/2013 09:28
    Amare.. amare in mille modi.. in un unico cuore...

    L'amore... dono completo di se stessi...
  • Anonimo il 25/05/2013 19:42
    bellissima laura... chi ama vuole solo il bene dell'altro senza nulla volere in cambio... l'amore é il vlano della vita...é quella forza che ti spinge ad andare avanti applaudo
  • Anonimo il 25/05/2013 19:09
    Beato chi sa amare come te, Laura.
    L'amore è una dura lotta da conquistare sul campo di battaglia.
    A volte pensi di averlo vinto, ma la sconfitta è dietro l'angolo.
  • essen rosa il 25/05/2013 10:16
    bella riflessione Laura.. l'amore una cellula vivente da preservare.. complimenti
  • Ellebi il 25/05/2013 01:58
    Complimenti, la limpidezza del tuo pensiero non da altri spazi se non quelli tracciati nella direzione da te indicata. Saluti
  • Anonimo il 24/05/2013 21:54
    .. Chi ama, trasmette uno ad uno tutti i suoi pensieri..
    .. Chi ama, indovina l'ignoto e il mistero dell'anima che sente vicina.
    .. Chi ama, ha l'universo in un sol punto.
  • Anonimo il 24/05/2013 20:54
    Ogni frase è una perla da custodire ma l'ultima è da tenere stretta al cuore.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0