username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'ultima campanella

Per gli alunni delle scuole elementari medie e superiori di Lumezzane e zone limitrofi.
L'ultimo suono della sveglia, seguito dall'urlo della mamma, alzati è tardi devi fare colazione non vorrai arrivare in ritardo anche l'ultimo giorno di scuola.
I giorni precedenti la preparazione dello zaino, con tutti i compiti senza dimenticare possibilmente nulla fino all'ultimo minuto.
Preoccupandosi al come vestirsi per fare che i compagni notino la felpa o maglietta nuova più di moda.
Il peso dello zaino, l'ultima lezione magari anche noiosa, l'ultima verifica, che ormai ti lasci alle spalle.
Ma è finalmente finita si arriva alla fine esausti, l'ultima campanella, che si conclude con una festa per salutare l'insegnanti amici e l'anno scolastico.
Poi a breve la consegna delle schede di valutazione, cioè le pagelle, seguite da pianti dei promossi e dei bocciati, con la promessa che l'anno futuro sia migliore.
Ma purtroppo non è finita per tutti, per quelli di terza media e superiore ci sono gli esami e la maturità, poi per Dottori Infermieri Professori ecc, ci sono i corsi di aggiornamento, per aspirare a posti e lavori migliori.
Quindi ci resta solo fargli i migliori e affettuosi auguri per fare in modo che li passino nei migliore dei modi e con tranquillità.
Auguri a tutti gli alunni.

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0