username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'incantesimo della vita

Si nasce, si cresce e si invecchia, con un pizzico di saggezza che di certo non guasta, il nostro destino mescola le carte e noi siamo costretti a giocare, ma cercando di non barare.
Facendoci trasportare dai ricordi, che ci da anche una semplice canzone, sono storie raccontate e vissute sulla propria pelle, sono sentimenti che ognuno di noi esprime in modo differente.
Sono emozioni che fanno piangere anche i più duri, di gioia o dolore, che a volte ci fanno dubitare di noi stessi.
Vale veramente la pena lasciarsi trasportare dall'incantesimo della vita, che va vissuta intensamente minuto per minuto senza fine, per lasciare dietro di se passo dopo passo un ricordo indelebile per la gente che ci conosce e ti stima, prima di tutto come persone.

 

0
4 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Caterina Russotti il 06/10/2013 23:38
    Stupendo... La vita va vissuta per lasciare un impronta del nostro passaggio. Ai posteri decidere se abbiamo lasciato qualcosa di bello. Brava complimenti per le belle parole di vita che hai scritto.

4 commenti:

  • Francesca La Torre il 14/11/2013 12:24
    si, non solo dobbiamo vivere per noi stessi, ma anche per gli e non e' facile. Complimenti.
  • Anonimo il 13/10/2013 13:15
    La vita! Un abisso di grandezze che pochi sanno veramente cogliere... Come le anime semplici. Ed ho la netta impressione che Tu sia una di Queste. Prezioso racconto.
  • daniela il 07/10/2013 08:07
    grazie mille dei valorosi consigli
  • loretta margherita citarei il 07/10/2013 04:50
    bel racconto pieno di saggi consigli

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0