username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

In confidenza

molte volte le poesie che scrivo non corrispondono alla realtà che vivo. Spesso mi capita che dei conoscenti, mi narrino le loro esperienze. Essendo una persona disponibile all'ascolto pronta a dire sempre quando occorre una parola di conforto, accade che le loro sensazioni, toccandomi l'animo, diventano per me fonte di ispirazione per scrivere. Pur ringraziando gli amici del sito che sempre mi incoraggiano quando pensano che io viva quella sofferenza che ho scritto, ciò un po mi infastidisce... la poesia non può essere sempre scritta in base alla propria, personale vita, ma deve accogliere il concetto di universalità, traendo ispirazione anche dalla vita reale, quotidiana, dalle persone, dai fatti, dal mondo etc etc.

 

1
4 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 01/12/2013 16:14
    Del resto, il poeta è anche colui che si fa interprete dei sentimenti degli altri.
    Bravissima Lor!
  • Rocco Michele LETTINI il 01/12/2013 15:38
    IL FANTASTICO DELLE TUE POESIE È CHE RIESCI A TRASMETTERE SEMPRE COTANTA EMOZIONE... È COME SENTIRLE O VIVERLE DI PERSONA... IL TUO PREGIO E LA TUA VIRTU'...

4 commenti:

  • oissela il 15/01/2014 19:30
    Trovo molto bello questo brano.
    La solidarietà è un valore sociale da condividere, senza riserva alcuna.
    A risentirci.
    Oissela
  • Anonimo il 06/12/2013 09:06
    Basterebbe aggiungere unitamente alla pubblicazione una nota esplicativa perché qualsiasi malinteso venga fugato. Ciao, Fabio.
  • Anonimo il 03/12/2013 11:39
    Condivido quello che hai scritto, io prendo ispirazione principalmente dai miei vissuti, ma anche da fatti accaduti ad altri o dalla mia fantasia
  • Anonimo il 01/12/2013 16:14
    Il fatto è che... ci coinvolgi talmente che sembrano tutte vere!
    Ci fai immedesimare con i tuoi scritti...
    Brava Lor, è giusto quello che dici:
    "... deve accogliere il concetto di universalità, traendo ispirazione anche dalla vita reale, quotidiana, dalle persone, dai fatti, dal mondo etc etc."

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0