username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Ricordando l'amico poeta

Sono molti anni che pubblico su questo sito che mi ha permesso di conoscere anche di persona, amici straordinari che si dilettano a scrivere. Oggi voglio ricordare MARCELLO DE TULLIO, poeta che ha pubblicato su PR, che io ebbi l'onore di conoscere, insieme alla sua famiglia, qualche anno fa. Passammo un incantevole pomeriggio a Spello, seduti in un bar, a raccontarci della nostra vita, a conoscerci meglio. Scattò quel senso profondo di amicizia che quando se ne andò con i suoi cari per far ritorno in Svizzera, avvertii un senso di vuoto come se fosse partito mio fratello. Purtroppo Marcello il 18 gennaio è salito in cielo, un infarto l'ha stroncato. Voglio ricordarlo con affetto, come il poeta che scriveva sull'amore di Dio, sulla fratellanza e per le tante opere di carità da lui compiute nella sua comunità in Svizzera Chi da tempo scrive su questo sito lo ricorderà di sicuro, vi invito a dire una preghiera per lui.

 

6
9 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

9 commenti:

  • Donato Delfin8 il 26/01/2014 19:23
    Sì, intenso ricordo Lò.
    Ciao Marcello
  • Anna G. Mormina il 26/01/2014 10:05
    Ho conosciuto Marcello attraverso le Sue opere, mi piacevano e l'ho commentato spesso...
    ... mi addolora questa notizia, ma so che lui, adesso, è diventato Spirito Puro... grazie Loretta!
  • oissela il 26/01/2014 09:04
    Stamattina ho visto un video relativo ad un suo viaggio in Benin.
    Sono rimasto colpito dalla sua sensibilità per il sociale.
    Penso di leggere le sue poesie.
    Grazie per questo post.
    Oissela
  • Anonimo il 26/01/2014 06:59
    Certo, lo ricordiamo tutti "noi anziani" del sito... ci sono ancora le sue belle poesia... brava Loretta, bella questa cosa di aver pubblicato un ricordo e una richiesta di preghiera per lui... ciaociao, a te e a lui.
  • leopoldo il 25/01/2014 21:29
    Non lo conoscevo, ma vista la Tua considerazione su di Lui, leggerò qualche sua opera Ciao, Loretta.
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 25/01/2014 20:53
    una ☆ per marcello
  • Anonimo il 25/01/2014 20:38
    il dolce poeta "seminatore di stelle" non l'ho conosciuto personalmente ma tramite commenti e messaggi ho avuto il piacere di conoscere un animo nobile gentile una persona nata per aiutare gli altri, far del bene sempre parole di comprensione... ora guardaci dal cielo ed accendi una stella per ognuno di noi sei e rimrrai nei nostri cuore...
    Grazie lor per ciò che hai scritto...
  • loretta margherita citarei il 25/01/2014 19:11
    grazie chira
  • Chira il 25/01/2014 18:52
    Lo farò e leggerò qualcosa di suo. Ciao Lory!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0