username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Un giorno lontano

L'altro giorno ero sull'autubus e vedo una signora, in verità era più una vecchietta curva e stanca dalla vita.
Per qualche strana ragione mi fermai ad osservarla, quello che mi colpì fu che stava sorridendo.
Camminava tranquillamente, si fermava di tanto in tanto a chiedere informazioni per andare da qualche parte, ma aveva un sorriso contento sul viso. Era come se non gli importasse nulla di avere 80 anni o giù di li, come se non gli importasse sapere che forse tra non molto non avrebbe mai più visto i suoi figli o i suoi cari.
Mentre l'autubus ripartiva e quella figura si allontanava, mi chiesi: "riuscirò anche io, un giorno lontano, a finire così?"

 

0
5 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

5 commenti:

  • STEFANO ROSSI il 14/12/2011 13:18
    Tralasciando l'Alzheimer, questa riflessione è molto bella, se fai quello che credi sia giusto fare nella tua vita arriverai a 80 anni e avrai non uno ma due sorrisi stampati in volto...
  • Anonimo il 16/07/2011 22:49
    Beh, l'Alzheimer ha fasi ironiche.
    Magari tu pensi che io stia scherzando ma ti garantisco che se ti sei ispirata davvero ad un episodio... la gente che ha l'Alzheimer nella media fase appare molto disinibito e incredibilmente ironico... ovviamente se prosegui il discorso capisci nel giro di 10 minuti.
  • giuliana marinetti il 25/01/2010 22:23
    Caro poeta dolce riflessione, vedere un sorriso nel volto d'un anziano è meraviglioso
    porta la serenità nel cuore!
    Un saluto Giuliana
  • alfonsa palacano il 23/10/2008 23:40
    Piaciutissimo anche a me.. Ti faccio i miei complimenti
    e ti ringrazio per averlo postato.
  • gabriella zafferoni sala il 27/02/2008 09:46
    è così lineare e semlice da incantare con purezza. e poi belle le coniugazioni e i tempi. sul sorriso e i suoi misteri poi "un gran tocco al cappello".

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0