username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Anima

Come ti senti ad essere governata dal vuoto? Dillo, come ti senti? Non riesco a spiegarlo. Sento di vivere ma di non starlo facendo nel modo giusto. Mi sento come se il mio corpo fosse abituato dalla solita routine e la mia anima fosse uscita dal corpo, scappata, strappata. Cammino e non riesco nemmeno più a tenere dritte le spalle. Lui mi ha lasciata, lui ha lasciato me. L'ha fatto davvero senza ma senza se. Mi ha lasciata. Ora sento una tale angoscia dentro me che non riesco a far uscire nemmeno piangendo. I miei occhi non c'è l ha fanno. Ho la guerra in testa, tante voci, alcune mi dicono lotta e altre fatti sconfiggere perché le forze, te le ha portate via tutte lui. Altre voci ancora mi dicono mangia, sei forte, altre mi fanno sentire in colpa se lo faccio. 49, 3... 46, 9... Mangia cazzo. Ingrassa. Ma io mangio, io sto bene. Eppure quando cammino non comando il mio corpo, ho lo sguardo assente, la vista è distratta. Ho lui in testa li, sempre nello stesso punto che mi guarda. Mi bacia, mi sorride mi bacia sulla fronte mentre accompagna le coperte sul mio seno per coprirmi il più possibile, senza farmi soffocare, lo fa perché sa che sono una persona freddolosa, lo fa con quella cura di non farmi soffrire anche in un gesto così semplice. Poi c'è l'altra immagine che mi è rimasta di lui. Quella meno bella. Quella che mi urla in faccia e mi dice che è finita, quella sagoma in quella foto affianco a un corpo femminile che non è più il mio, in così pochi giorni. Allora io come faccio a combattere? Come faccio a liberarmi di questa angoscia? Come faccio a ritornare a vivere? Perché qua se strappi un fiore al suo prato, non nascerà mai più lo stesso fiore. Man mano perderà tutto ciò che di bello aveva perché è troppo debole per farcela da sola. Io lo sono. Sento la mia anima sempre più lontana e il mio corpo sempre più solo.

 

0
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Valentina I il 19/08/2014 11:36
    Chira*
    Scusa ma ho le auto correzioni sul cellulare 😞
  • Valentina I il 19/08/2014 11:12
    Ho iniziato a farlo più che mai Chiara... Ora più che mai!!!!!
  • Chira il 12/05/2014 15:35
    Forza Vala. Hai detto che sei forte. Vivi!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0