username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Un incendio nella casa della volpe

In casa volpe, la mamma stava cucinando uno sformato.

Mamma volpe nel frattempo, però, si era anche messa a guardare la piccola volpetta che si esercitava per la gara di nuoto classico, provando a nuotare nella piscina che aveva costruito papà volpe.
Volpetta si allenava nella piscina di papà volpe ed era molto brava, tanto che mamma volpe si era scordata dello sformato.

Quando se ne ricordò corse subito a vedere cosa era successo e vedette che prendeva fuoco così, mentre dal camino usciva tutto il fumo dell'incendio, chiamò subito i pompieri gallina.
Sullo sformato i pompieri gallina tirarono le uova con l'acqua dentro.

L'incendio fu spento grazie alle galline e alle loro uova.

Visto però che lo sformato si poteva mangiare, ed erano stati i pompieri a spengere l'incendio, la famiglia volpe invitò a pranzo i pompieri.

 

l'autore Glauco Ballantini ha riportato queste note sull'opera

Racconto di Alberto Ballantini (7 anni)


0
1 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • alessandro mandelli il 11/10/2017 13:55
    capita a volte che la madre premurosa e affettuosa dimentichi le cose importanti per godersi la propria figliola mentre cresce. mamma volpe ha rischiato di pagare un prezzo alto, perdere la propri casa. fortunatamente, come sempre dovrebbe accadere esistono soccorsi immediati in grado di risolvere al meglio le situazioni più drammatiche. bene ha fatto mamma volpe a invitare a pranzo i suoi salvatori.

1 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0