username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il signor Pasticcino

Il signor Pasticcino, di Crema, è una persona veramente squisita! Infatti, quando non si occupa dei cannoli suoi, si offre interamente ai poveri, rendendo la loro triste vita un po' più dolce. Ha un solo, piccolo difetto, quest'uomo straordinario: a volte fa delle cassate, ma, per fortuna, riesce sempre a "coprirle" con glasse.
Il signor Pasticcino è maritozzo della signora Charlotte (la sua "dolce" metà) e padre d'un tenero moccioso, Torroncino, il quale è molto affezionato al suo babà. Fino a poco tempo fa, i Pasticcino erano una famiglia tranquilla e priva di amaretti. Adesso, purtroppo, non lo sono più, essendo stati colpiti da una terribile malattia: il diabete! Neppure l'insulina, somministrata in quantità industriali, è riuscita a guarirli! Disperati, hanno chiesto la grazia a Saint Honoré, l'unico santo in grado di concedergliela.

 

1
1 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Glauco Ballantini il 07/10/2014 14:33
    Una parola tira l'altra... senza esagerare.

1 commenti:

  • Anonimo il 07/10/2014 16:02
    Bel brano... molto spiritoso e ben scritto... holahola.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0