username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La cultura della Verità (anche in nome di Allah per educare alla pace!)

Per la cultura della Verità (anche in nome di Allah e contro ogni violenza!) c'è la filosofia dei Grandi, la testimonianza dei Santi e la parola di Dante!

La Verità

È la certezza che Dio esiste
con la coscienza (Socrate)
dell'amore (Platone)
nella mente (Aristotele),
pensier dell'amor nel subconscio,
sicura fede (Sant'Agostino)
ed anima immortale (San Paolo)
che mette in scena la vita
con una commedia infinita (Dante)
tra luci ed ombre quaggiù (purgatorio),
soltanto buio laggiù (inferno)
ma tanto Sole lassù (paradiso)

La Verità, pertanto, è anche un'acquisizione culturale da Filosofi, Santi e Sommo Poeta e tramanda l'amore di GENI (Dna)... tori in figli in nipoti per GENE (codice genetico)... razione a "Gli albori della vita", dove ci sarà selezione morale (culturale e comportamentale)!
E l'uomo, con l'acquisizione della corteccia illuminata (sistema spirituale) dalla materia grigia (sistema nervoso), divenne un'anima vivente (Dio il Signore formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente) sul paradiso terrestre secondo la profezia Maya rivelata a Maiello e... verranno i tempi belli!

In questa nuova era spirituale (ultrapallio) scalando la VITA (1-vegetativa solare/fotosintesi clorofilliana, 2-animata istintiva/arco riflesso midollare, 3-animale emotiva/sistema limbico, 4-cosciente riflessiva/corteccia cerebrale, 5-illuminata intellettiva/corteccia associativa) grazie alla corretta CONOSCENZA (1-cogito/pensiero vigile, 2-ragione/pensiero razionale, 3-intelletto/pensiero sciente, 4-sapienza/pensiero illuminato e 5-contemplazione/pensiero estatico), il PENSIERO (membrana esterna) abbraccerà l'AMORE (citoplasma) intorno alla luce della COSCIENZA (nucleo), cellula spirituale dalla materia grigia e la presenza di Dio o di Allah diventerà immanente (coscienza), trascendente (pensiero) e vincente (amore).
In tal modo si metteranno d'accordo Filosofi, Poeti e Santi, e l'umanità si ritroverà accomunata nella religione dell'amore!

 

1
1 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 08/01/2015 08:55
    Accomunati nella religione dell'amore... encomiabile Francesco... Sempre tanto da riconoscere nel tuo connubio saggio_poesia... FELICE GIORNATA

1 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0