PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Le sorelle in vacanza

1° episodio

Come ogni anno, Anna e Clelia, decisero di iscriversi ad una vacanza organizzata dal centro culturale "Gruppo anziani, La Torretta di Roma".
La locandina affissa in bacheca lasciava intravedere un soggiorno molto invitante: albergo sul mare, aria condizionata, menù con ampia scelta di piatti tipici, animazione, spiaggia ed escursioni.

Il viaggio andata e ritorno con pullman Gran Turismo era compreso nel prezzo del pacchetto. Partirono dunque, alle 7. 30 da Piazza dei Consoli, con arrivo previsto a Porto d'Ascoli per le 11. 30.
L'allegra compagnia si preparava ad un soggiorno divertente e confortevole. Arrivati a destinazione, la prima sorpresa. L'albergo era sì sul mare ma a circa mezzo km dalla spiaggia.
Poco male, pensarono... in fondo c'è la navetta dell'albergo. L'importante è che il cibo e le stanze siano come promesso.
Seconda sorpresa: la stanza era sprovvista del classico condizionatore ma, tutto sommato, pensarono Anna e Clelia, il ventilatore di cui era dotata muoveva l'aria rendendola sufficientemente respirabile e impedendo l'ingresso al rovente Caronte.
Terza sorpresa: il menù del giorno offriva orecchiette al gorgonzola e speck, maialino impanato e contorni indefinibili al self service.
Questo è troppo, sbottò Anna! Ribelliamoci!
Il gruppo si divise in due fazioni: quelli più anziani favorevoli alle orecchiette al gorgonzola perché abituati alla minestrina con un cucchiaino d'olio e l'altro gruppo, capitanato da Anna, che pretese e ottenne una porzione di pennette al pomodoro con relativa foglia di basilico appassito. Inoltre al gruppo ribelle fu promessa una cena a base di pesce.
Siamo in una località marina, che diamine! esclamò Clelia.
continua...

 

1
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • Stanislao Mounlisky il 26/11/2015 05:48
    L'inizio, pieno di sorprese, promette bene. Attendo il seguito.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0