username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La cultura dell'Amore (anche in nome di Allah per educare alla pace)

In tempi tanto bui (emergenze profughi e nefandezze Isis) va pubblicizzata la cultura dell'amore (amo e sempre sarò, certezza di vivere in eterno) che dà universalità (indivisibilità e indissolubilità) alla VITA (Amore, Anima), alla POESIA (Amore, Musa), alla VERITA' (Amore, Luce), e quando entra in campo l'Amore siamo al cospetto di Triadi indissolubili per cui cambiando l'ordine dei 3 Fattori il significato dell'espressione resta sempre lo stesso.

La Triade della Vita

La Vita è l'Amore dell'Anima
La Vita è l'Anima dell'Amore

L'Amore è l'Anima della Vita
L'Amore è la Vita dell'Anima

L'Anima è l'Amore della Vita
L'Anima è la Vita dell'Amore


La Triade della Poesia

La Poesia è l'Amore della Musa
La Poesia è la Musa dell'Amore

L'Amore è la Musa della Poesia
L'Amore è la Poesia della Musa

La Musa è l'Amore della Poesia
La Musa è la Poesia dell'Amore


La Triade Divina

La Verità è l'Amore della Luce
La Verità è la Luce dell'Amore

L'Amore è la Luce della Verità
L'Amore è la Verità della Luce

La Luce è l'Amore della Verità
La Luce è la Verità dell'Amore

In nome del Padre (Verità della Mente Suprema), del Figlio (Amore Supremo) e dello Spirito Santo (Luce della Coscienza Suprema)

Proprio grazie alla cultura dell'Amore (Luce della Verità) acquisiremo l'anima nella sua triplice veste di coscienza vigile (cogito ergo sum), consapevole (amo e sempre sarò) e morale (gnothi sautòn) in modo da illuminare la materia grigia (sistema nervoso, il pensiero è l'elaborato finale) che diventerà corteccia illuminata (sistema spirituale, l'amore è il messaggero universale) a immagine e somiglianza della cellula primordiale (Pensiero/membrana, Amore/citoplasma e Coscienza/nucleo) del Creatore. Da qui i mediatori sentimentali (pietà, carità, bontà) sopravanzeranno i neurotrasmettitori chimici (serotonina, noradrenalina, GABA) con l'altruismo dell'intelletto per amare i propri simili (dono spirituale/Abele) a prevalere, finalmente, sull'egoismo della ragione per valutare i propri interessi (surrogato materiale/Caino).

123

0
0 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 21/01/2016 07:32
    LA CULTURA DELL'AMORE... IN PRIMIS. UNA COMPOSIZIONE PREGNA DI FEDE PER EFFONDERLA NELL'INFINITO DIVINO... ESIMIO MAESTRO NEL SAPER TRASMETTERE DOTTRINA... DA FARNE TESORO... LIETA GIORNATA FRANCESCO.

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0