username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Un ricordo

"Ma alla fin fine un ricordo cos'è? Qualcosa che hai per sempre o qualcosa che hai perso per sempre?"
La mia risposta è questa: "Un ricordo è qualcosa che si ha per sempre per diversi motivi. Il ricordo è qualcosa di astratto e non c'è niente e nessuno che ci possa privarci di questo;in più fa parte della nostra vita, ci caratterizza. L'unica cosa che si può perdere per sempre nei ricordi, sono le persone che ne facevano parte, le emozioni provate in quel momento o l'importanza che davamo ad esso. Niente di più a parer mio.
Un ricordo sarà, quindi, nostro per sempre. Anche perchè i nostri ricordi sono pezzi di puzzle della nostra vita;senza qualcuno di essi rischieremmo di lasciare spazi vuoti."

 

2
1 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 17/02/2016 11:09
    Apprezzabile sequela costrutta con acume. Lieta giornata.
  • Vincenzo Capitanucci il 17/02/2016 09:35
    molto bello Gianni... per pura combinazione ho appena postato qualcosa sui ricordi... L'unica cosa che si può perdere per sempre nei ricordi, sono le persone che ne facevano parte,...

1 commenti:

  • Domiziana Gigliotti il 17/02/2016 18:24
    ... una conseguenza è il vuoto che ti avvolge. I ricordi fanno parte della nostra vita e anche se, spesso, ti scottano la pelle non puoi farne a meno di "viverli" nella memoria.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0