username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Ma quale amore

Avevo creduto di poterti amare;avevo trovato in te qualcosa che mi facesse star bene. Ero sicuro di aver visto ciò.
Ma mi sono reso conto che così non è;ho dovuto ammettere che non so amarti e, probabilmente, mai sarò in grado di farlo.
Non riesco ad associare a te la figura di una compagna o di una sorella, oppure di un'amica fidata. Ma solamente l'immagine di una donna che cerca amore che io non sono disposto a darle. E sai qual è la cosa più brutta? Che questa situazione non mi provoca alcun dolore. Non ne soffro, nè mi interessa.
Io potrò sempre essere innamorato dell'amore, ma mai di te.
Nonostante questo, mi hai chiesto di essere amici e confidenti, ma credo di non poterti accontentare nemmeno stavolta.
Non riesco a dispiacermene. Viviamo la nostra vita uno lontano dall'altro. Le nostre anime non sono capaci di legarsi. Io forse non ne ho nemmeno voglia.

 

1
1 commenti     4 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

4 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Vincenzo Capitanucci il 08/04/2016 09:05
    Ho un Amore dentro che non si associa alla tua figura.. non trovo in te.. la compagna.. né la sorella.. né l'amica fidata.. per questo non soffro.. di non amarti... bellissimo.. Gianni...
  • Francesco Andrea Maiello il 08/04/2016 04:05
    Quando si vuole veramente bene... o tutto (amore) o niente (compagna, sorella, amica)!
  • Luigi Greco il 07/04/2016 22:12
    Bella questa riflessione, io sono convinto che la sincerità e sempre la migliore cosa, ti fa sentire bene con te stesso... accettare quello che provi realmente è veramente una cosa giusta a prescindere da tutto.
  • roberto caterina il 07/04/2016 17:16
    l'eterna incomprensione amorosa in cerca di impossibili legami... un saluto...

1 commenti:

  • silvia leuzzi il 08/04/2016 08:37
    Capita amico mio, meno male che non soffri e questo è l'importate. ciao Giannetto

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0