PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Primum philosophari (per saper vivere)

Con la cultura filosofica, grazie al pensiero di Aristotele, all'amore di Platone e alla coscienza di Socrate, si vive alla luce dell'anima! Pensiero (membrana), amore (citoplasma) e coscienza (nucleo) rappresentano, infatti, le componenti della cellula primordiale o spirituale. E la vita, pertanto, non sarà più presa con filosofia ma andrà intesa con la filosofia.
Proprio a tal fine la TV pubblica, di cui paghiamo il canone, deve pubblicizzare pure libri per educare (L'abc della vita per tempi migliori!) e non più le solite banali scritture di Bruno Vespa e Fabio Volo.
Lungo il percorso NEURONE (surrogato materiale) - PENSIERO (elaborato mentale e presidio cognitivo) - VERITA' (distillato spirituale) si completa il percorso della mente umana dal buio della materia (cellula epatica) alla luce dell'anima (cellula spirituale) e l'uomo... divenne un'anima vivente grazie alla corretta cultura (confluenza di scienza, filosofia e religione) con l'umanità a sublimare la vita nella sua completa evoluzione:

-Livello inferiore (vita animata istintiva/ archipallio)
Fegato (centrale metabolica)
Sistema nervoso autonomo (simpatico, parasimpatico, enterico)
Ipotalamo (barriera psicosomatica)

-Livello intermedio (vita animale emotiva/paleopallio)
Sistema somatico (corpo)
Ipotalamo (centralina psicosomatica)
Sistema nervoso (sistema limbico)

- Livello superiore (vita cosciente riflessiva/neopallio)
Sistema nervoso (corteccia cerebrale)
Pensiero - sinapsi (scala conoscenza)
Sistema spirituale (corteccia illuminata)

Ora se il battesimo è la porta d'ingresso alla vita spirituale (lavacro di rigenerazione nello Spirito Santo) da "figli di della luce" (prodotto di amore), con la spiritualizzazione della materia (grigia), grazie al presidio della cultura, perverremo al genoma eccelso (mente illuminata dalla sapienza, ultimo grado cognitivo) che, alla luce della fede (cultura eccelsa), disappannerà la macula oculare, proiettandoci così alla luce del Sole Universale con la terra, finalmente, vero paradiso terrestre.
E da qui si entrerà nell'era spirituale (ultrapallio) secondo la profezia Maya (21/12/2012) rivelata a Maiello... e verranno i tempi belli non solo per rima ma veramente!

 

1
0 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 29/12/2016 12:30
    UNA LEZIONE DA RECEPIRE... FIRMATA "LO SCRITTORE_POETA"... DELL'ANDAZZO QUOTIDIANO, TROPPO SPESSO MARTORIATO.
    LIETO ANNO NUOVO, FRANCESCO.
    *****

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0