username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il meglio delle mie frasi ed aforismi (2a parte)

-Date alla giustizia la legalità (date a Cesare quel che è di Cesare) e alla verità la moralità (date a Dio quel che è di Dio).


-Nei millenni a venire ci ritroveremo riflessi del Sole divino (Paradiso) o fossili della crosta terrestre (Inferno), dipende dalla montagna scalata (bene) o dalla miniera scavata (male).


-Berlusconi pensa alle donne (bunga bunga) dopo aver sistemato i figli. Noi per sistemare i figli pensiamo ai debiti.


-Spot elettorale: s'ode a destra una squillo... vota Silvio, di contro risponde uno strillo... vota Grillo.


-Meglio la politica del fare (ed anche sbagliare) che quella del non fare (o fare il bunga) e criticare!


-Renzi e le sue donne: la Boschi te la gusti, la Moretti te la Bevi e la Bindi... te la scordi!


-Le alleanze di Berlusconi: dalle stelle (patto del Nazareno) alle stalle (patto con Salvini).


-Il meglio della politica nostrana: Vendola, l'alfiere del matrimonio gay; Salvini, il guardiano della padania; Grillo, il portavoce del vaffanculo.


-La triade (zoccolo duro) di Berlusconi: Brunetta (l'altezza è mezza bellezza), Santanchè (bellezza artificiale), Gasparri (solo bruttezza)


-Salvini... la maglia nera del giro d'Italia!


-I sensi della medicina: prima ascoltava la malattia (fonendoscopio), adesso la vede (ecografia).


-Le comiche della medicina: se per tua madre novantenne mi richiedi lo psichiatra, per te ci vuole la camicia di forza!

1234

2
0 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 23/03/2017 07:28
    Ogni tuo pensiero e' un insegnamento per tutti noi.
    Un aureo scrigno da aprire sempre per specchiarsi nella più reale verità.
    LIETA GIORNATA, FRANCESCO.
    *****

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0