username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'orgasmo degli ideali

In termini psicologici un'utopia è paragonabile ad una sbandata adolescenziale.
Ma poichè manca la componente erotica le utopie possono durare molto più allungo, se non addirittura per sempre.
Nei casi in cui svaniscono ci si sente come di fronte ad una delusione amorosa.
Nei confronti delle utopie ho fatto il voto di castità.
I preti invece rinunciano a qualcosa di più materiale per preservare la loro utopia professionale.

 

0
5 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

5 commenti:

  • Stefano Bacci il 06/03/2009 21:19
    "A lungo"!!!!!!
  • Donatella il 25/06/2007 00:14
    I preti prima di essere tali sono uomini e la loro non è affatto utopia, basta pensare a tutti quelli che ci lasciano la vita per presevare il mondo dagli idealisti che non riescono ad avere orgasmi, quelli che vivono la componente erotica tra le mani delle loro madri, o scambiandosi le foto dei bambini che vengono usati come mercie di scambio per le loro erotiche perversioni utopistiche.
  • carmela arpino il 11/06/2007 20:26
    mi hai suggerito din leggere i tuoi racconti e lo faccio volentieri ma vedi... mentre per te è difficile (per tua stessa ammissione)considerare concetti astratti per me vale decisamente l' opposto... mi riesce impossibile fare valutazioni... come dire? fredde, razionali, concrete.. del tutto prive di idealismo e proprio per questo, in definitiva, l' attrazione che posso provare per l i tuoi scritti è la stessa che un bambino può provare verso un adulto.. compresa la stessa diffidenza. ciao!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0