username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Gioventù

Mi sono innamorata di un narciso che non voleva invecchiare.
Sono passati quaranta anni ma ho ancora bisogno di vivere quelle emozioni, rendendomi ricca di bramosie e di ragion di vita.
Guardo la foto di tanti anni fa.
Avevo diecisette anni e tanta voglia di volare in cielo o che sa dove con il mio uomo a cui credevo.
Mi attaccavo a lui come se fosse un aquilone.
Eravamo due anime unite da ricche vibrazioni emotive, alte come un ultrasuono e profonde come pozzo con l'acqua genuina e frizzante.
Amavo teneramente questo uomo più della mia vita.
Era passione, amore, fratello per l'eternità.
Era un narciso e non voleva morire senza aver gustato le avventure della vita.
Donne e motori erano la sua passione. Intelligente, poeta ed affascinante, svolazzava come un calabrone da fiore in fiore.
Un giorno scomparve all'improvviso. Ora lo cerco ma non lo trovo. Vorrei diventare un angelo per cercarlo.
Aspetterò e aspetterò invano.
Ora ho i tesori della sua vita, racchiusi nello scrigno delle poesie, da rimembrare giorno dopo giorno.
Applico nella mia vita per sopravvivere questo principio eterno:
"L'amore copre una moltitudine di peccati".

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

10 commenti:

  • Angela Lombardi il 11/08/2007 14:38
    Imparo dai tuoi versi.. ho da poco superato l'età che descrivi, perciò spero di poter racchiudere un giorno i tesori di un amore che libra nell'aria come il tuo aquilone tra righe poetiche...
  • Anonimo il 09/08/2007 16:48
    Quando una persona cattura l'anima non bastano gli anni e il tempo che inesauribile scorre, per cancellare il ricordo rinvigorente di un vero amore. Ciao Angela
  • Eleonora Rossi il 07/08/2007 19:26
    Mi è piaciuto
  • sara rota il 06/08/2007 17:02
    Sicuramente non è bello amare un narciso che pensa solo a sè e non si preoccupa più di tanto di chi ha intorno. Se permetti ti dò un consiglio: smetti di cercarlo... per lo meno non lui. Ci sono molti altri uomini, ragazzi che per la loro donna farebbero di tutto. Io ne ho incontrato uno, ma ti assicuro che per ognuna di noi c'è quell'uno giusto...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0