username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

sempre per sempre

Amore mio, questa è la nostra storia, una bella storia come ce ne sono tante altre, ma forse è un po' speciale, speciale quanto sei tu per me.
Quante volte ci siamo detti "chissà quante altre persone sono nella nostra situazione..." e ci piacerebbe raccontare al mondo questo nostro amore grande, forse per non sentirci tanto soli, e io ci provo anche solo un pochino...
Ho risposto tanti anni fa ad un annuncio sul giornale, eri tu amore mio che cercavi amicizia, e io amicizia te ne ho data... da sempre siamo stati amici di penna molto particolari, tutto era in sintonia tra noi, ci siamo scritti per anni e poi la vita fa il suo corso, ci siamo salutati e lasciati, ma il mio cuore era sempre vicino al tuo... anche quando non potevamo più scriverci io sapevo che tu da qualche parte stavi pensando a me e in silenzio siamo rimasti appesi ad un filo invisibile, per lungo tempo... fino a quella sera.
Amore mio, io non so se è stato un bene o un male che io ti abbia cercato quella sera, abbiamo smesso da tempo di chiederci quello che è giusto e quello che è sbagliato, so solo che quella sera il ricordo tuo era troppo insistente... e così è stato..."Ma sei proprio tu? Non posso crederci..." e da quella sera la nostra vita è cambiata.
E così eccoci di nuovo a confidarci, io e te come una volta, solo che l'amicizia ha lasciato subito il posto all'amore... e io mi sono innamorata di te, forse da "sempre", chi può dirlo?
So solo che sto bene con te, sei il mio primo pensiero quando mi sveglio e l'ultimo prima di addormentarmi, so solo che se passa un giorno senza che io ti senta mi sento persa...
Il nostro amore è tanto bello quanto disperato, un amore soffocato, un amore che non si può dire, un amore che non si può fare "perchè non sta bene".
Io ho la mia vita e tu la tua, lo sai vero amore che non avremo mai una vita insieme? Lo sappiamo e questo è il dolore più grande e sempre per amore abbiamo scelto di lasciare tutto così, ogni scelta ha un prezzo e noi stiamo pagando per la nostra scelta!
Il nostro amore è fatto di "attimi", attimi indimenticabili di cui non potrò mai farne a meno.
Non so cosa succederà tra noi un giorno, so solo che da sempre sei stato nel mio cuore, anche quando gli altri non capivano la nostra amicizia, anche quando per rabbia "ho permesso" che tu te ne andassi... e se mai verrà un giorno, un giorno dove dovremo lasciarci nuovamente, quando non riuscirò più a sostenere questa lontananza, quando tutto questo "sarà troppo" ricorda caro prof...

Sempre e per sempre sarò con te.

 

0
9 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

9 commenti:

  • Luce... il 29/02/2012 11:08
    Ciao Adi, sono contenta se ti ho trasmesso un qualcosa... non sono capace di scrivere anche se spesso i miei pensieri finiscono in brevi racconti. Sono emozionata nel rileggere questo racconto scritto molto tempo fa. Questo amore di cui parlavo è finito due anni fa... come un castello di sabbia è finito spazzato via da un'onda impetuosa e mi ha lasciato un segno incancellabile (anche dal punto di vista fisico!) ma mi ha aperto la strada più bella che abbia mai incontrato, l'amore per me stessa. Ringrazio questo uomo che ho amato e che inutile dirlo non dimenticherò mai e al quale ho ancora molto da dire, senza rabbia, senza rimpianti... solo pensieri che mi fanno stare bene.
  • Anonimo il 28/02/2012 23:53
    non è lo stesso amore che vedo io dalla mia prospettiva, eppure la struttura del racconto è ben fatta e sei riuscita a trasmettermi qualcosa. Brava.
  • laura cuppone il 10/06/2010 11:05
    si sceglie comunque
    e comunque si é tronchi
    con o senza
    si é
    metà.

    ...
    Laura
  • cristina gafton il 23/06/2009 18:09
    non si dovrebbe nascondere l'amore... specialmente quando è cosi intenso...
  • Anonimo il 08/10/2007 00:05
    Anche se è una storia non vissuta alla luce del sole, è una bellissima storia d'amore e dentro rimane comunque.
    Ciao Luce.
  • roberto mestrone il 01/10/2007 14:27
    Brava... Luce!
    Scorre bene; molto apprezzato quel ''nostro amore fatto di attimi''..
    Ro
  • Argeta Brozi il 19/09/2007 16:50
    Un amore da nascondere non è l'amore che ti meriti, sei LUCE quindi illumina il tuo amore, non lasciarlo spento accanto a un sogno...
  • sara rota il 06/09/2007 09:00
    Romanticissimo!!!! Mi è piaciuto molto. A volte è difficile scegliere, ma per amore lo si fa.
  • Roberto _ il 06/09/2007 07:33
    Un amore da nascondere, un dolce segreto, un filo invisibile da sempre. Se si riesce a sopportare la disperazione che deriva dal non svegliarsi insieme al mattino, dal non poter avere una vita insieme, allora l'amore basta a se stesso perchè non dona altro che se stesso in quei pochi "attimi" di vita. Felice chi è amato da un amore così! Ciao. R.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0