username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Marionette e Burattini

La maggioranza dei rappresentanti delle varie chiese, credendo di non farlo, manifesta apertamente narcisismo, potere, affermazione di se al sommo grado, contraddicendosi totalmente e non facendo cio’ a cui essi stessi dicono di credere.
Essi rappresentano la massa dei credenti che inconsciamente e piu’ o meno consciamente agisce alla stessa stregua dei loro rappresentanti, anche se, effettivamente non nelle stesse proporzioni.
Questo atteggiamento pero’ da enorme considerazione, rispetto e potere a persone che portano maschere, i quali mentono con se stessi, gli altri e verso Dio, piu’ o meno consapevolmente.
Il fatto che miliardi di persone, danno autorita’, credito e considerazione ad attori che scimmiottano un ideale e una parte di quei miliardi fa altrettanto, credendo nel dio cattolico, o protestante, o a quello anglicano, o a quell’altro islamico, al buddista, al taoista, all’avventista, a quello dei testimoni di geova…
Questo atteggiamento che rasenta l' idiozia, di schiavitu', comportamento da burattino e di mancanza di vera liberta' :

È PARADOSSALMENTE UNA DELLE PROVE PIU’ GRANDI DELL’ESISTENZA DI DIO!

Un ateo, che prende sul serio, che da’ considerazione e che addirittura da’, piu’ o meno consapevolmente autorita’ ad un rappresentante del clero o a un semplice credente religioso che non manifesta con le opere quello a cui crede;
oppure un rappresentante della politica che fa altrettanto:
È PARADOSSALMENTE UN’ALTRA DELLE PROVE PIU’ GRANDI DELL’ESISTENZA DI DIO!

Furbi consapevoli a parte...

 

0
7 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

7 commenti:

  • Simona Flamenca il 14/10/2008 02:23
    pienamente d'accordo con te!
  • Annamaria Ribuk il 12/08/2008 10:11
    per me la Fede è credere, credere nelle cose invisibili!
    L'amore non si può vedere, si può sentire, sentire dentro di noi.
    Poichè Credo che Dio è Amore, sento quest'Amore libero dentro di me...(senza schierramenti di religioni)...
  • Phil Ethasimon il 31/07/2008 16:46
    Certo.
    La fede pero' la possiedono milioni di persone, ma i "fedeli" a quelle fedi sono una rarita'..
    Si ha fede ma non si riesce a metterla in pratica con una certa coerenza, nonostante tanti si sforzano di fare..
    Oggi per esempio si continua a credere in buona fede a... Berlusconi o a Veltroni...
  • Luigi Lucantoni il 26/01/2008 00:09
    Se credi in dio tutto può diventare (ai tuoi occhi) una prova della sua esistenza, gli esempi che fai non mi dicono proprio niente. Kierkegaard aveva detto che la verità cristiana non va dimostrata ma testimoniata.

    meno si ragiona e meglio è (meglio lasciari suggestionare), questo è lo slogan che rivolgerei a chi cerca la fede

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0