username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Ciambella

Per capire la vita è necessario essere filosofi, studiare filosofia è indispensabile. Questo almeno inizialmente, poi ti accorgi che ha a che fare di più con la psicologia, e studi quella. Ma è tutto così robotico. Coma la biologia, causa ed effetto. Invece alla fine la vita è comica e basta. È ironica e surreale. E si deve diventare comici per poterla sopportare meglio. Ehi! Se ridere non è filosofia, allora cos'è? E così ritorniamo all'inizio... È una spirale senza inizio, è una sfera con un buco al centro, ecco cos'è la vita. È una ciambella alla cicuta.

 

0
6 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Mamma Pigra il 27/10/2012 15:15
    credo che filosofia e psicologia forniscano gli strumenti utili per affrontare la vita in modo efficace (psicologia) e leggero (filosofia). andrebbero insegnate in ogni scuola superiore, almeno un assaggio...

6 commenti:

  • Anonimo il 11/02/2011 11:37
    Caspita, proprio ala cicuta?

    Suz
  • Alessandro Cadeddu il 29/08/2009 02:44
    Sì! Una bella ciambella.. invitante.. ma più la consumi e più la cicuta fa effetto.. e solitamente, la vita finisce te prima che tu sia pronto a finire lei..
    scusami, forse un po' drammatico come commento di risposta ad un racconto comico..
  • 8y il 30/04/2008 18:18
    mh.. ciambelle scherzo... è bella!
  • Anonimo il 29/04/2008 20:39
    Galere, ospedali e puttane sono l'università della vita, diceva il geniale Bukowsky, e si faceva chiamare dottore. Già, ma lui era Bukowsky.
    Invece che in 7 parole, te la sei cavata in 7 righe e sei già bravo.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0