username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Viaggio nel tempo

Per una ragazza di sedici anni come me la vita non è alquanto semplice. Le giornate trascorrono in fretta tra scuola e impegni vari, e il tempo per pensare un po’ a me stessa e ai miei interessi è difficile trovarlo.
Ormai questo è il terzo anno che frequento al liceo classico, studiare è duro sì, ma siate certi che ne è valsa la pena! Alcuni dei miei compagni di classe non ce l’hanno fatta a superare l’anno, ma qui l’impegno e la pazienza sono la chiave di tutto.
Frequento, inoltre, da quattro anni oramai, un corso pomeridiano di nuoto, sono diventata un esperta nel campo! E poi andare in piscina è una delle poche cose che mi distrae lievemente dai miei impegni scolastici e non.
Riguardo la scuola, beh, che dire, i miei sforzi vengono apprezzati dai professori e ho raggiunto dei livelli di preparazione molto alti quasi in tutte le discipline.
Continuerò questo tipo di liceo per i prossimi due anni e dopo essermi diplomata mi iscriverò sicuramente ad un’università, non so ancora quale per adesso, per poi inserirmi nel mondo del lavoro.
Riguardo all’amicizia, si, posso definirmi abbastanza fortunata, perché di amici ne ho tanti, anche se sono pochi quelli veri; alcuni di loro sono vecchi compagni dai tempi delle medie o addirittura dell’elementari.
Posso concludere, quindi, che la mia vita non potrebbe essere migliore di quello che è, anche se a volte rimpiango i vecchi tempi, quando, alla scuola secondaria di I grado, restavo, è vero, allo stesso modo molte ore sui libri a causa di insegnanti “molto severi”, ma vivevo ogni lezione con armonia e felicità, in buon rapporto sia con le professoresse che con i miei compagni.

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0