username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La lettera

Mi sentivo l’uomo più felice e fortunato sulla terra.
Come eravamo innamorati!
Ci eravamo incontrati solo cinque mesi prima, e
la vita mi stava finalmente sorridendo.
Le avevo comprato un anello con un diamante, una collana di perle, una spilla d’oro, un orologio con cronometro, una casa, un’automobile, un computer, una pelliccia di visone, tre paia di scarpe, un paio di guanti, una sciarpa di cachemire, un foulard di seta, un cappello con una piuma, un paio di occhiali da sole di marca, un paio di sci, tanti libri, molte scatole di cioccolatini e caramelle colorate.

Ieri sera, nella buca delle lettere ho trovato un biglietto giallo piegato in due. Sul lato esterno c’era scritto: Per Luigi.
Nell’interno, scritto in matita per gli occhi, c’era questo messaggio:
Grazie per l’anello con il diamante, per la collana di perle, per la spilla d’oro, per l’orologio con cronometro e grazie per la casa, per l’automobile, grazie per il computer, grazie per la pelliccia di visone, per le tre paia di scarpe, per il paio di guanti e la sciarpa di cachemire, grazie per il foulard di seta, grazie per il cappello con una piuma, per gli occhiali da sole di marca e per il paio di sci, per i tanti libri. Grazie di cuore Luigi. Tua Susi.

P. S. Mia figlia ti ringrazia per i cioccolatini e le caramelle.
P. P. S. Ritorno da mio marito.

 

0
8 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

8 commenti:

  • Anonimo il 01/08/2012 13:42
    Un consiglio veramente amichevole?.. Alla prossima dona un cosa piccola, semplice e... aspetta, aspetta molto per vedere l'effetto che fa.
    Mi hai veramente divertito!
  • Massimiliano Caldarone il 16/05/2012 01:10
    Divertente, spero lo sia anche per te, se non ora magari, ma un giorno non lontano.
  • Mauro Moscone il 10/05/2012 07:21
    toccante, un emozione non si dimentica mai
  • Anonimo il 23/03/2009 21:36
    Bello... ma non siamo tutte così dai...!!
  • rainalda torresini il 23/03/2009 19:31
    Molto, molto divertente!
  • Anonimo il 23/03/2009 19:04
    Una donna di gran... cuore... nel ringraziare!
    Chissà cosa deve averle comprato il marito per farla tornare...
    Umorismo a parte: vi è chi dona, chi non prende, chi invece prende e poi, all'occorrenza, rende... etc etc
    Piaciuta la lettera
    Un saluto
    Contessa Lara
  • Anonimo il 23/03/2009 18:43
    Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Strepitoso!!!!!!!!!
  • Anonimo il 23/03/2009 09:41
    vedi.. donare troppo e subito...
    forteee...
    ciao... Flo.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0