username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il prescelto

Esiste una zona sconosciuta del nostro cervello in cui sono custoditi tutti i segreti dell’universo per secoli e secoli, fino all’inizio del mondo. Quando il nostro pianeta era ancora giovane e questa conoscenza dell’immenso ci viene restituita solo quando siamo morti. E per nostro grande rammarico nessuno mai è tornato da questo tetro viaggio o forse si.
Vi voglio raccontare la storia capitata ad un promettente giovane scienziato agl’inizi della sua carriera e per quanto incredibile possa sembrarvi è realmente accaduta. Nella cittadina di … nello Shire dove sono nato e vivo attualmente nel periodo in cui ha inizio questa storia, abitavo in un appartamento della 37ª strada.
Stavo preparandomi ad una tesi che avrei dovuto consegnare l’indomani mattina. Essendo da molto tempo concentrato decisi di rilassarmi un po’ con una buona tazza di caffè, mi avvicinai alla finestra e sorseggiando il caffè contemplavo fuori. Quando ad un tratto squillò il telefono, così venni a sapere che a causa di un ritardo il cadavere di un uomo fu trattenuto per diversi giorni in obitorio, quando per cause inspiegabili il cuore gli ricominciò a battere.
Non vi dico lo stupore del guardiano nel vederlo seduto sul lettino che di corsa si precipitò al telefono e mi chiamò. Lo sentii agitato e cercai di calmarlo, gli spiegai che a volte un uomo può avere un trauma e sembrare apparentemente deceduto. Gli raccomandai di non farlo allontanare che sarei giunto lì immediatamente.
– Buonasera dottore.
– Buonasera, dove si trova quell’uomo.
– È ancora seduto non si è mosso di un centimetro. Fissa la parete è come ipnotizzato.
– Lo sarebbe anche lei se fosse morto è risorto.
– Che dice devo chiamare i familiari?
– Non ancora voglio prima visitarlo e poi è tardi penseremo domani al da farsi.
– Bene dottore come desidera.
Mi avvicinai a quell’uomo gli presi il polso e feci segno al guardiano di avvicinarsi e di sbottonargli la camicia. Dopo di che gli sentii il torace e le spalle e subito dopo presi dalla borsa un martelletto e provai i riflessi.
– Quest’uomo sta benissimo ora bisogna capire la causa che ha provocato questa morte apparente.
Ad un tratto mi sentii afferrare il polso e stringerlo con una tale forza che a stento riuscii staccarmi. Gli dissi di calmarsi che non c’era niente di cui aver paura. Poi sentii un sibilo, voleva dire qualcosa ma la voce gli usciva a mala pena.
– Dottore, mi riporti dove mi trovavo.
Io fissai il guardiano sbalordito e anche lui fece lo stesso. Poi gli chiesi dove si trovasse prima di venire qui.
– Non lo so però mi sentivo bene una luce forte mi accecava e allo stesso tempo mi rassicurava. Sentivo un calore per tutto il corpo. Poi la luce si fece meno intensa mi sentivo trasportare vagavo nel nulla che acquistava davanti ai miei occhi le più svariate forme. Poi divenne mare che si divise e diede origine alla terra ferma che in breve tempo si riempì di fiori e di alberi.

12

0
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Anonimo il 11/02/2011 11:23
    Mi è piaciuto, complimenti.

    Suz
  • Anonimo il 12/04/2009 18:43
    Buono Rosario...
    Cura di più la punteggiatura

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0