username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

pioggia e vento

Piove, stasera. Non ho neanche voglia di uscire, ma mi basta un sms e cambio subito idea. Perchè è un tuo messaggio. E allora non ci penso due volte, afferro la giacca e scendo giù per le scale in pochi secondi. Ti vedo girare l'angolo con la macchina e in un attimo siamo soli, in silenzio. Nessuno dei due ha la forza di parlare, non ancora almeno. Eppure, io lo so, sei qui per un motivo.. dimmelo allora.. perchè ci stai pensando da troppo tempo, perchè so che il destino porta via tutto.. e allora non risparmierà neanche noi... Ti fermi, spegni la macchina e io non so ancora cosa fare, come affrontare quello che succederà tra poco... Non resisto, mi giro e cerco il tuo sguardo.. ed è quando mi guardi dritto negli occhi che capisco.. ciò che non avrei mai voluto, ciò che avevo sempre evitato, tutto quello che ho cacciato via con le mie forze, piangendo, urlando, pregando.. era arrivato. E io non potevo farci niente. Ti fisso ancora, aspetto inutilmente che parli.."Dimmelo" dico all'improvviso, e sembra che ti stia implorando.. cerco di misurare la voce, ma non serve.."Dimmi che è finita", ci riprovo, "Tu lo sai, il tuo cuore lo sa.." il mio, invece, batte all'impazzata.. e in silenzio prego di avere la forza... Ma tu pian piano ti avvicini.. comincio a tremare, il freddo e la pioggia non centrano... In un attimo mi abbracci.. io rimango lì, in attesa, i miei occhi si riempiono di lacrime, so che non c'è più un briciolo di speranza.. Poi mi sussurri all'orecchio "Mi dispiace.. sai che è la cosa più giusta.. non piangere.. ti voglio bene"..
Il vento porta via una lacrima silenziosa e con lei, un pezzo del mio cuore.. ma non me lo restituirà mai..

 

1
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Luca Calabrese il 24/02/2010 23:01
    Bel racconto... sei sempre la mia fan? Ho qualche bella poesia da farti leggere...
  • Anonimo il 12/10/2009 13:06
    bellaaaaaaaaaaaaaa bravissimaaaa
  • Alberto Veronese il 28/04/2009 07:03
    piaciuto. molto bello. complimenti.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0