username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il Diavolo

Volete sapere che volto ha il Diavolo? Volete sapere qual è il volto della persona che causa tutto il male nel mondo? Allora, se volete saperlo, ve lo dirò:
Il volto del Diavolo è... un volto piccolo e rotondo con dei bellissimi occhi verdi e due morbide guance incorniciate da lunghe ciocche dorate. Il volto angelico e sorridente di una bambina che ruba le caramelle nascondendole dentro il giubbotto con il suo sguardo malizioso. È un volto duro e spietato con una lunga barba e un turbante sulla testa che incita milioni di persone a diffondere il terrore nel mondo. Un volto che con le sole parole decide di far crollare grattaceli, precipitare aerei, esplodere treni... decide di uccidere migliaia di innocenti. È un volto bello e grazioso di una donna altrettanto bella che con il rossetto sulle labbra e le unghia delle dita curate al meglio fa il bagno al suo bambino appena nato. Un bambino che lei non avrebbe mai voluto e che affoga nell'acqua. È un volto dolce e gentile di un anziano prete che ogni giorno impara alla sua parrocchia a distinguere il bene dal male, che ascolta le confessioni di ogni persona e le rimprovera per i loro errori. Quello stesso prete che presto verrà arrestato per pedofilia...
Avete capito qual'è il volto del Diavolo? Non ci siete ancora arrivati? Non riuscite a immaginarlo?
Allora guardatevi allo specchio e lo vedrete.
Non c'è bisogno di dare la colpa del male a un'entità superiore come il Diavolo. Il male è dentro ognuno di noi e tocca a noi evitare che venga allo scoperto. Non possiamo eliminarlo ma dobbiamo riuscire a placarlo...

 

0
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Anonimo il 12/07/2010 17:21
    Spiegazione nitida, con ulteriori delucidazioni! Tutto ciò è vero.
  • Anonimo il 19/06/2009 01:13
    mi piace letto con piacere ben scritto

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0