username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Stra' Ahra

Quella mattina del 2 maggio 2008, oltre ventimila persone erano assiepate con me, nell’attesa della relazione di Padre Rufus.
Dai microfoni, l’annuncio: “Per il ministero di liberazione e guarigione, Padre Rufus Pereira, guiderà la preghiera. ”
Un’accoglienza entusiastica salutò l’ingresso del consacrato; fiducia, gioia e serenità erano palpabili nell’aria, in ciascuno si materializzava la certezza che da lì, a poco, saremo stati testimoni di una esperienza forte e prodigiosa.
Padre Rufus, conosciuto di fama, era ignoto agli astanti in quanto evangelizzatore internazionale, per cui l’interesse di vederlo personalmente eccitava gli animi.
Davanti a me un uomo di mezza età, dai capelli grigi e dal volto rassicurante, curato e solido d’aspetto e dalla voce profonda e robusta.
Ma chi è Padre Rufus Pereira?
L’uomo che stazionava davanti a me era (e lo è tuttora) il vicepresidente dell’associazione internazionale degli esorcisti.
L’esorcista prima di esporre la sua relazione arricchita dalle sue esperienze, chiese alla comunità una preghiera, affinché la sapienza di Dio potesse ispirare le sue parole.
Pregammo ad alta voce e senza complessi, poi il relatore ringraziatoci, iniziò a raccontare quella che secondo lui era stata la più grande guarigione da influsso diabolico.
Il racconto si svolge in India, dove una donna matura presentava una grave e inconsueta anomalia fisica: aveva lo stomaco che si muoveva in tutte le direzioni, sopra, sotto, destra, sinistra, capovolgendosi come un cestello all’interno di una lavatrice. Senza sosta.
Il Padre chiese alla donna da quanto tempo soffrisse, la donna disse che da 27 anni frequentava gli studi dei migliori dottori, ma che nessuno era finora riuscito a somministrarle una cura efficace.
Padre Rufus, impose le mani sul capo della donna per percepire l’eventuale presenza diabolica, lo spirito malvagio sussultò e allora di fronte alla certezza, il Padre praticò la preghiera di esorcismo.
Man mano che Padre Pereira proseguiva nel suo racconto-testimonianza, decine di partecipanti cadevano a terra in apparente stato di svenimento, ma con gli occhi sbarrati e senza più il controllo del proprio corpo, emettendo grida strazianti di dolore e di tormento.
La presenza dell’esorcista era avvertita come un nemico terribile da tutti coloro che erano invasi dagli spiriti immondi.
Ma lo Spirito di Dio stava passando, guarendoli.
Al termine dell’esorcismo di Padre Rufus, la donna rigurgitò del liquido biancastro.
L’esorcista chiese a quel liquido perché fosse entrato in quel corpo.
Il liquido biancastro rispose con la voce della suocera, dicendo che ella non voleva che il figlio si sposasse con la donna e che alla vigilia del matrimonio le aveva offerto un bicchiere di latte attraverso il quale voleva impedire il matrimonio.
Un apparente gesto affettuoso, nascondeva un terribile tranello!

 

0
7 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

7 commenti:

  • Dolce Sorriso il 21/10/2009 22:55
    l'ho letto con emozione... che brividi Fabio
    piaciuto
  • M. Vittoria De Nuccio il 27/09/2009 16:21
    Esperienza descritta minuziosamente e sentitamente. Complimenti Fabio.
  • Don Pompeo Mongiello il 23/09/2009 17:11
    La testimonianza diretta se ben descritta fa effetto. E tu sembri proprio un grande reporter. Bravo
  • Fabio Mancini il 18/09/2009 06:14
    Grazie, Daniela. Troppo spesso la superficialità e la non conoscenza ci portano ad assumere comportamenti e atteggiamenti pericolosi per noi stessi e per i nostri cari. Anche le tematiche più delicate hanno il loro modo per essere trattate. Un bacio, Fabio.
  • Anonimo il 17/09/2009 23:10
    Ogni testimonianza diretta è preziosa, poche persone trattano questi argomenti con cognizione di causa. Ringrazio anch'io per avere condiviso con noi la tua esperienza!! Anche perchè la fede profonda è base di tutto questo.
    Un bacio
    Dani
  • Fabio Mancini il 17/09/2009 22:36
    Grazie a te, Nadia, per averla letta. Tra poco la mia testimonianza sarà pubblicata come un articolo per una rivista esoterica. Da diversi anni scrivo per una rivista parrocchiale e ora persone lontane da esperienze religiose e spirituali mi chiedono di approfondire taluni argomenti. E io lo faccio volentieri. Un bacio, Fabio.
  • Anonimo il 17/09/2009 21:56
    Qualche tempo fa avevo visto per tv un fatto che raccontava una cosa analoga a quella da te descritta. Una signora raccontava di aver vissuto per anni in preda a malesseri di ogni tipo, inspiegabili dal punto di vista medico, finchè decise di rivolgersi a un esorcista, poichè era allo stremo delle forze, dopodichè, guarì. Ecco, in sintesi quello che ho ascoltato in televisione.
    La tua è una testimonianza, un'esperienza vissuta.
    grazie di avercela raccontata.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0