username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Atleta di vita

... puoi saltare se vuoi... o restare lì a guardare chi continua a saltarti davanti. Con lo sguardo di un bambino, incredulo davanti ad un mondo da scoprire, ma senza il suo coraggio; quel coraggio di chi con conosce il dolore, la paura, le conseguenze delle proprie azioni. A volte dovresti prendere esempio dai bambini, e buttarti. Prendi pure la rincorsa se vuoi, ma non troppo perchè rischieresti di affaticarti troppo prima del salto e non arriveresti lontano. Supera i tuoi limiti, non saprai mai dove potresti arrivare. E quando ci sarai riuscito saprai che la prossima volta potresti arrivare ancora più in alto, fino a toccare il cielo se vorrai. E dall'alto guarderai chi diceva di volerti bene, ma in realtà ti stava facendo del male fermando il tuo salto e illudendoti di quanto sia meraviglioso stare con i piedi per terra. Da quassù il mondo ha altri colori, altre sfumature che rischiavi di perdere... se senti di farcela, segui solo il tuo istinto. Chi ti ama capirà.
E ora salta...
... salta...
... salta...
riuscirai a respirare senza fiato.
E sarà meraviglioso.

 

0
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • Anonimo il 22/09/2009 14:27
    bello ben scritto

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0