username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

I&i

Ieri sono dovuta andare dalla dottoressa perché ho un dolore bestia all'osso del dito, così mamma mi ha accompagnato.
Siamo arrivate in sala verso l'ora di pranzo pensando che potesse esserci meno gente: NON ANDATE DAI MEDICI ALL'ORA DI PRANZO perché tutti la pensano uguale ed è sempre stra pieno.
Mamma si siede, io le sto accanto in piedi, appoggiata ad un tavolo.
Comincio a guardarmi intorno: ad aspettare prima di noi ci sono una coppia, un uomo con gli occhiali, un informatore scientifico (riconoscibile dalla valigetta), una ragazza dai capelli corti e ricci, e infine due donne anziane con un bambino piccolo, due anni al massimo.
Questo piccolo mostriciattolo, accompagnato dalla nonna, comincia a strusciarsi per terra, e io penso?" bambino, il pavimento è sporco, con tutte le suole che ci camminano -
Poi si alza in piedi va a leccare il vetro della porta d'entrata, e io penso?" bambino, che cosa orribile hai fatto?! È pieno di germi -
Insomma non si ferma un momento, riuscendo ad arrivare a togliersi una scarpa e una calza.
Dopo, insieme a sua nonna si muove verso di me, e sale sul tavolo.
L'anziana donna recupera una caramella da un contenitore messo a disposizione per i pazienti, torna a sedersi, se la infila in bocca e la spezza: metà se la mangia lei e l'altra metà gliela da al nipotino, che però non sembra gradire molto il gusto, e chiede all'amica della nonna di accompagnarlo a prenderne una seconda.
I due si riavvicinano al tavolo dove sono appoggiata anche io, gli do le spalle e intanto sento la donna dire: “Tesoro, sono tutte uguali, non ti piacciono. ”
Il bambino però insiste facendo versi, e mentre l'anziana signora continua a cercare, commenta: “Ma perché sono tutte alla menta? ”
Guardo mia mamma e dentro di me penso: “Ma che domanda è? ”
Poi il piccolo mostro insiste nuovamente per aprirne una seconda. La signora, pur continuando a sostenere che alla menta non gli piacciono, la scarta e dice: “Tieni, succhia. Tanto non ti piace! ”
E io, sempre dentro di me: “E allora cosa la sprechi a fare? ”
Poi è capitato pure che il mostro capriccioso stava strozzandosi con 'sta benedetta caramella.
Alla fine, come una sorta di miracolo, arriva la mamma e lo porta via.
Alleluia!!!
Intanto l'uomo con gli occhiali si alza e si dirige verso il bagno: convinto poggia la mano per aprire la maniglia, e intanto penso?" bleah, chissà quanti vanno al bagno e non si lavano le mani, poi toccano la maniglia per aprirla, si mettono le mani in bocca e si prendono malattie -
Nel mentre si apre la porta dello studio e la dottoressa comunica: “Avanti. ”
La ragazza riccia entra: meno una.

12

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

12 commenti:

  • Roberta P. il 18/05/2010 16:37
    ps: certamente, presto andrò a leggere il tuo racconto!
  • Roberta P. il 18/05/2010 16:36
    Non te lo aspettavi, eh?
    Un salutone!
  • sara zucchetti il 18/05/2010 13:56
    Che sorpresa questo racconto non me lo sarei mai aspettato da te! Simpatico e sono d'accordo con te l'igiene non deve essere un ossessione, ma insomma va rispettata. Confesso che io un po' di fobia ce l'ho, così mi è venuta in mente una storia anche a me, se vuoi leggerla si intitola: "il maialino pulì"
  • Anonimo il 01/11/2009 21:57
    Ma non mi avete convinta!!! Amo elargire baci!!! Sul sito...
  • Roberta P. il 01/11/2009 21:07
    AHAHAHAHAH!!! Ho letto che ti suggerisce di non elargire baci...
    Grazie per essere passata!
  • Anonimo il 01/11/2009 19:47
    Su consiglio di Fabri ho letto il tuo racconto, mi sta convincendo a non elargire baci sul sito, dice che antigienico!! Effettivamente il tuo racconto è veramente inquietante se ci si pensa... ma virtualmente parlando non correte nessun rischio ed io continuerò a elargirli!!
    Un bacio
    Dani
  • Anonimo il 22/10/2009 13:58
    Da brividi! più che in altri tuoi racconti! ciao!
  • Roberta P. il 21/10/2009 23:18
    Era inquietante eh?
    Grazie Fabrizio, ciao!
  • Anonimo il 21/10/2009 21:22
    Simpatico racconto... con una vena horror nella descrizione della vita nella sala d' aspetto.
  • Roberta P. il 21/10/2009 18:04
    @ Giova: grazie all'infinito anche per il commento all'altro racconto!!! Bacione!
    @ Nadia: brava, fai bene a disprezzare il gossip, anche io lo detestooo!!! Grazie per essere passata, ciao!
  • Anonimo il 21/10/2009 14:22
    le sale d'attesa sono sempre noiose, si finisce per guardare gli altri i criticarli, e poi a chi non è capitato d'imbattersi in qualche bambino pestifero quando si va dal medico?
    Pur disprezzando la lettura del gossip, quando vado dal mio medico, è ancora peggio, solo riviste mediche, così entri che credi di avere una malattia e ti convinci, leggendo, di averle tutte.
    Simpatico e divertente il tuo racconto
  • Giovanni Sagonà il 21/10/2009 12:39
    AHAHAHAHAH!!! Bellissima...
    un racconto diverso dai soliti... mi hai fatto morire dal ridere!!!!!!!!!!!

    kiss =)

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0