PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Amiche di vita vissuta

Una luce, brilla sotto le coperte, è l'immagine di Gesù Bambino che mi tiene compagnia e mi libera dal male. Io bambina, ho paura, ma lui mi stà vicino.
Una bambina ricciolina di 10 anni, un po' disordinata, ma proprio non ricordo il suo nome.
I miei amici maschi e femmine, uno in particolare che mi piace "Manfredini" ... sogno di fare il balletto con lui, in una recita.. e così è stato! Mi sono senz'altro divertita sul palco a ballare con lui.. dopo sono corsa in giardino e ho messo tra i capelli un fiore rosa.. sono per questo un po' strana, mi sento così!
Ho circa 11 anni, è il 1970, ho scritto sul muro di casa mia "primavera 1970", dopo aver fatto un disegno primaverile.
Trovo qualche giocattolo e una mia amica mi rincorre.. quasi a portarmelo via. Nascondo i miei giocattoli e i miei cugini mi rincorrono per portarmeli via.
In non ti scordar di me e le arance, nel giardino delle mie amiche di vita vissuta, i sogni sotto le coperte di avere una famiglia così!
Le fragole rubate, la tirata di capelli, a letto senza mangiare e mangiare in piedi per un perchè: ho sempre approvato per l'educazione ricevuta.

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0