username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il tuo mondo

Ciao Amico. Ho visto il tuo mondo. È bellissimo, non come il mio. Nel tuo mondo c'è rispetto, serenità e calma. Nel mio invece, gli uomini si odiano e non sono mai tranquilli. Il tuo mondo è Rosa, il mio Grigio. Nel tuo mondo gli angeli possono distrarsi. Nel mio no, stanno sempre a preoccuparsi e a prendersi cura delle persone. Ma non sempre riescono a proteggerle, perché l'incoscienza e l'irresponsabilità a volte prevalgono. Sai, ho notato che casa tua è fatta di sabbia. Non hai paura che la pioggia possa scioglierla? Aspetto con ansia una tua risposta. Con affetto, Amica.
Cara Amica. Purtroppo hai ragione, il tuo mondo è Grigio, così Grigio, che visto da quassù, fa persino paura. Le persone qui si amano. Noi non abbiamo né re e né regine. Qui le decisioni si prendono in comunità, nessuno escluso. Non esiste la paura, ma abbonda la speranza. Vuoi sapere perché non ho paura che la pioggia possa sciogliere la mia casa? Beh, perché qui la pioggia non è come la vostra. Da noi piovono solo sogni, sogni bellissimi che cadono nelle case delle persone, portando tanta serenità, soprattutto ai bambini. Che creature meravigliose che sono, i bambini. Credo che non ci sia niente di più puro come loro in tutto l'universo. So che i bambini qui sono uguali ai vostri, giusto? Spero di sentirti presto. Un abbraccio, Amico.
Che bello risentirti Amico! Si, è vero. I bambini sulla Terra sono uguali ai vostri. Concordo pienamente con quello che hai detto. Sono bellissimi. Ma come ben sai, nel mio mondo regna soprattutto l'odio, e i bambini molto spesso subiscono atrocità da uomini crudeli e privi di cuore, che tentano in ogni modo di strappare loro ciò che di più fondamentale e meraviglioso c'è: la purezza. A volte vorrei che tutti i mondi fossero come il tuo. Ma con amarezza devo ammettere che non è così. Ora devo andare via. Devo prendere parte a quella missione di cui ti ho parlato. Stiamo combattendo duramente. Sono sicura che mettendocela tutta riusciremo ad avere finalmente un mondo migliore. Chissà quando ci risentiremo. Grazie per essermi stato vicino, mi hai aiutata a capire che bisogna avere sempre speranza, anche quando tutto sembra perduto. Auguro a te e alla tua gente, di non cambiare mai. Con immenso affetto, Amica.

 

0
9 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

9 commenti:

  • Roberta R. il 14/03/2010 14:23
    Grazieeee *_*
  • Anonimo il 11/03/2010 14:55
    Bel racconto... piaciutissimo
  • myatyc myatyc il 17/01/2010 00:40
    Verissimo, i bambini sono le creature più pure e intoccabili... se imparassimo da loro il mondo sarebbe davvero mooolto migliore...
  • Roberta R. il 29/12/2009 22:25
    Lo so!! Diciamo che questo mondo si sta avviando al rosa.. speriamo bene!
  • Giuseppe Tiloca il 29/12/2009 12:05
    Il tuo mondo è grigio?? Ma noo! Esci fuori, ammira il sole, giallo e infuocato, osserva gli alberi, verdi, le macchine di idversi colori.. oppure guarda dentro di te... anche il tuo mondo presto sarà rosa Basta sorridere!
  • Ethel Vicard il 16/11/2009 19:44
    Ciao Roberta, ho visto solo adesso alcuni dei tuoi commenti, ti ringrazio! =)
    Bella l'idea di questo breve scambio di idee da parte di due amici così teneri... ma vorrei dare un consiglio a questi due Amici, il segreto della vita è riuscire a prendere il lato positivo di ogni cosa, anche di quelle peggiori, perché sono quelle che aiutano a crescere e ad apprezzare le cose più belle della vita =)
  • Roberta R. il 10/11/2009 21:17
    Grazie. Sono felicissima che vi sia piaciuto
  • Anonimo il 10/11/2009 20:25
    sarebbe bello che in qualsiasi posto viviamo ci fossero luoghi sereni, felici, oasi di pace e l'odia non si sappia nemmeno cosa sia, ma sappiamo benissimo che non è così, c'è gente che lotta per un mondo migliore e chi invece cerca di distruggere tutto.
    bel racconto
  • Anonimo il 10/11/2009 20:18
    ho letto tutto... davvero bello

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0