username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

L'altra parte

-sveglia
-cosa vuoi! sono le 2 di notte
-sai che non amo dormire
-io invece si! Quindi se vuoi continuare a stare qui, ti consiglio di sottostare alle mie regole ed abitudini!
-hahahahah...
-... cosa ci trovi di divertente?...
-il fatto che tu sia convinto che io sia qui perchè lo voglio io...!
-e chi se no?
- o, caro "fratellino" non hai capito ancora nulla! Io sono qui perchè tu hai un bisogno disperato di me! Perchè senza di me tu non...
- COSA! io senza di te cosa?! non ho mai avuto bisogno del tuo aiuto!!! So cavarmela da solo perchè mi tormenti!
-Perchè sei buono "fratellino"...
-... C-cosa vorresti dire..?
- Che in questo mondo, o si bada alle proprie tasche, oppure non si va avanti, se ci si fa sopraffarre o fregare dai prepotenti... non si va da nessuna parte! Io ti posso aiutare invece!
- E perchè? illuminami forza!
-Perchè io sono capace di ricambiare un torto a chi te ne ha fatti! IO so farmi rispettare! IO sono un passo avanti a tutti!
-Io, IO, IO! Ma smettila! Sei solo una illusione! una voce irreale che urla dentro la mia testa! Sono settimane che mi chiedi di farti "uscire"... si può sapere cosa sei?
-Forse vorrai sapere CHI sono?
-CHI?? Tu ti ritieni un essere reale?
-Io sono il potenziale inepresso! IO sono il frutto di anni di rassegnazione, Io sono la rabbia repressa, Io... sono parte di te
anzi io sono te!

 

0
9 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 02/04/2012 14:54
    sfogo immaginario di un un ragazzo utilizzando un immagine della sorella

9 commenti:

  • Anonimo il 19/11/2009 23:43
    anche questo bello da leggere, ma terminato presto... ma il bello del tuo stile e che e diretto e schietto. Mi piace come racconto complimenti anche se mi ricorda molto la vita manga (come ti ho risposto in ritardo nella chatt hehe) anche io li amo
  • Anonimo il 16/11/2009 16:08
    Molto bello, veloce, essenziale, chiaro e stimolante. Probabilmente chi ti consiglia di migliorare un pochino alcune parti ha ragione, ma stoffa ne hai in abbondanza!! Bravo!
  • Sabrina Ginaldi il 15/11/2009 21:21
    Un'alterego che a volte o forse quasi sempre contrasta con la maschera esteriore che adoperiamo per affrontare le nostre giornate... molto interessante!!!
  • Giuseppe Bellanca il 12/11/2009 21:06
    Tema interessante espresso in modo scorrevole, suscita interesse... ciao Giuseppe.
  • Ivan il 11/11/2009 19:47
    ... bella l'idea, anche il ritmo sostenuto giova al racconto, bravo.
  • Daryl il 11/11/2009 14:43
    grazie sam! ma è quello che voglio io! suscitare dubbi e lasciare tutto "appeso" SENZA UNA CONCLUSIONE
  • Samuele Scagliarini il 11/11/2009 14:37
    Trovo molto interessante il soggetto, il tema... il riscatto che ti potrebbe dare il tuo potenziale inespresso.
    Quello che trovo limitativo/limitante è che tu incarni il potenziale inespresso in "anni di rassegnazione", "rabbia repressa"... una volta lasciati uscire questi sentimenti (esprimendoti) cosa ne rimane?
    Non è una critica a te come persona, ma un limite al racconto... sempre e solo secondo me!
  • Ugo Mastrogiovanni il 11/11/2009 10:20
    ... Io sono il potenziale inepresso!... È l'ultima parte che rafforza il racconto, la prima soffre per un colloquio troppo forzato; ti rifarai con il prossimo racconto! Non è necessario sfornarne tanti. Poi, quel "inepresso", stai attento.
  • Ethel Vicard il 11/11/2009 08:59
    È fantastica!! Sei stato bravissimo! Te l'ho detto che mi ruberai il posto di psicologa!!!! È assurda, davvero bella bella bella!! Mi piace tantissimooooo!! =)