username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Un gran giorno

Un giorno le parole si vendicheranno, sarà un bagno di sangue, un orgia di teste mozzate, di processi a cadaveri illustri, di fuochi purificatori che bruceranno le menti e i pensieri.
Ghigliottine di saggezza in ogni piazza, piche con infisse locuzioni ottuse, fonemi mostruosi e tiranni, incomprensibili motteggi del significato.
Quel giorno sarò boia, sarò la beghina sferuzzante nella piazza e ogni tanto striderò, ma in buona lingua, "al patibolo" "al patibolo"
Sarò un marinaio dell'orda del Palazzo e urlerò "a morte" "a morte i tiranni acefali"
Saro Bruto che esce dalla coltelleria con un pugnale in garanzia.
Sarò l'auriga alle spalle di me stesso sul carro trionfale del Verbo e ripeterò all'infinito al mio orecchio attento il temine adamantino:
"VITA!"

 

0
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Anonimo il 10/03/2010 11:31
    Le parole hanno il potere di vendicarsi del danno fatto da altre parole che hanno avuto la viltà di essere state portatrici di malvagità che si sono consolidate in fatti. Mai si dovrebbe perpetrare quella stessa malvagità solo facendole indossare l'abito della giustizia. La giusta difesa dal male è di chi saprà moderare il proprio difendersi. Giusto è rompere un braccio a chi meriterebbe di avere tutti gli arti spezzati, così continueremo ad avere un vocabolario, anche se molto scarno e avaro di parole disposte a scivolare dal giusto all'ingiusto con noncuranza...
  • Anna Maria Russo il 08/01/2010 12:49
  • Vincenzo Capitanucci il 26/12/2009 19:05
    Un Giorno le parole si vendicheranno di noi... per non aver saputo vivere la Parola...

    Bellissimo Carlo... Al patibolo i tiranni acefali... e sarà la Vita del Grande Giorno.. Adamantino...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0