username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Rumore su rumore

Esistono istanti che ti cambiano la vita. Emozioni uniche. Irreperibili. Inclonabili...
Esistono scelte, gesti, parole che possono "servire" più di mille altre scelte, di mille altri gesti, di mille altre parole.
Alcune ti sembreranno favolose; altre invece saranno talmente brutte da farti sembrare che il mondo ti sia crollato addosso!
La nostra vita è come un puzzle. E i tasselli sono le emozioni che ciascuna persona che incontriamo sul nostro cammino ci lascia... ci imprime... anche solo involontariamente.
È un processo difficilmente completabile quello di finire il "disegno" ma solo perché noi NON VOGLIAMO finirlo... Perché abbiamo paura...!
Abbiamo paura che il tassello in mano nostra non sia mai quello giusto. E allora, pur di non sbagliare, lo rimettiamo nella scatola senza nemmeno provarlo.
Abbiamo paura che il disegno che ne verrà fuori una volta uniti i "pezzettini" non sia quello che ci si aspettava... abbiamo paura di rimanerne delusi... fregati...
E così anche tutti gli altri tasselli vengono rimessi nella scatola... Uno ad uno... Emozione dopo emozione.
Ma non è così che funziona.
Non si possono gettare via simili ricchezze.
Non possiamo non accorgerci di quello che ci circonda e rimanere così impassibili agli stimoli esterni.
Dove vanno a finire certi istanti? Certe scelte? Certi gesti? Certe parole??
Già...
Certe parole...
Parole dette non per fare soltanto Rumore... ma semplicemente per NON fare Silenzio...!
Il Silenzio mangia tutto. Pretende tutto... Distrugge e fa dimenticare!!
E allora ancora Istanti...
Ancora Scelte...
Altri Gesti e altre Parole.
Emozioni su Emozioni...
Tasselli su Tasselli.
Puzzle su Puzzle...
Rumore su Rumore...

 

1
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • Anonimo il 04/07/2010 15:52
    Ahhh... Che bella lettura Condivido pienamente... Un po' più di coraggio è il respiro di una vita...