username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Amore leggero

Disprezzo quelle persone alle quali, una volta entrati nella nostra vita sentimentale, diamo un'importanza enorme. Basta una frase negativa e tutti i complimenti che ci hanno fatto fino a quel momento non hanno più valore. Hanno il potere di schiacciarti o sollevarti con una sola parola. Può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne renda conto. Ma quando, c'è stata una ragazza, che ti ha amato e smette di farlo è impossibile non rendersene conto. Ci rifletto spesso, da quando abbiamo deciso di frequentarci, dapprima di proseguire al gradino consecutivo, la nascita del nostro bene. Le persone che non si conoscono come si deve, diventano nella nostra vita le più interessanti. Come quei tali che si vedono al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sorpresa che siano quelle che stavamo ricercando da anni. Con te apparirò mai usato. Ti pronuncio queste rivelazioni nel periodo migliore della mia vita, nel momento in cui sto bene, in cui ho capito energiche cose. Nel età in cui mi sono riallacciato con la mia felicità. In questo lasso di tempo la mia vita è piena, non di sovrabbondanti oggetti favorevoli che mi soddisfano, che mi attraggono. Sto molto bene da solo, e la mia vita senza di te è meravigliosa. Lo so che detto così produce un suono male, ma non intendere una cosa per un'altra, intendo dire che ti chiedo di stare con me non perché senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognoso e interessato alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salvezza. Io ti chiedo di stare con me perché la mia vita in questo momento è veramente meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più. Se senza di te vivessi una vita malinconica, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che qualità possederesti se tu fossi l'alternanza al nulla? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare. Spero tu possa capire quello che cerco di dirti. Io sto bene da solo. Invece, da quando ti ho incontrato è come se in ogni vocabolo che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, per quale scopo alla fine di ogni discorso compari sempre tu. Ho imparato ad amarmi. E visto che stando insieme a te ti regalerò me stesso, cercherò di rendere il mio favore più bello possibile ogni giorno. Mi forzerai ad essere presente. Degno dell'amore che provo per te. Da questo momento mi rimuovo ogni copertura, ogni difesa. Non sono solo innamorato di te, io ti amo. Per questo sono sicuro. Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell'incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L'amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l'amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri.

 

1
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0