username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Quando si alza il vento

Lo sento, è una brezza leggera, un alito di aria che mi sfiora appena. Poi lentamente aumenta d'intensità e come una bufera mi travolge e scombina ogni dove nella mia vita.
Quando si alza il vento, non posso far nulla per nascondermi al suo abbraccio avvolgente, per evitare che trovi spifferi ovunque, così da impossessarsi dei miei sentimenti e governare sulla mia vita.
Non ho barriere da porgli innanzi, ora lo conosco e so che non posso fargli resistenza.
Prima o poi arriva per chiunque il momento dei bilanci. Se non mi fossi sposata... se non avessi rinunciato a quell'occasione... se avessi rifiutato quella che credevo un'opportunità. Segue l'individuazione delle responsabilità, poche sono le nostre, ai punti vincono quelle degli altri, a partire da quella volta in cui mia madre...
Questi sono i momenti in cui si alza il vento, non ti senti più al posto giusto nel momento giusto, non ci sono più interessi che ti tengano legato a ciò che fino a quel momento era la tua vita. La serenità svanisce l'ansia cresce accompagnata dal desiderio impellente di scappare come se un pericolo imminente incombesse sulla tua esistenza.

 

0
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Marisa Amadio il 18/08/2010 14:31
    Grazie Rainalda, ciao
  • rainalda torresini il 12/08/2010 19:18
    La vita non è passato, è il presente e così bisogna viverla. È la speranza del futuro ma ricordati che la felicità del presente forse noi non riusciamo a vederla. fermiamoci a pensare e godiamo anche delle piccole cose che ci sembrano insignificanti.

    Detto da una che non la saper niente lunga!!!!!
    Con affetto, anche se non ti conosco.
  • Marisa Amadio il 12/08/2010 10:30
    Ciao Michele, sì, hai colto perfettamente il senso di questa breve riflessione.
    Grazie
  • Michele Rotunno il 11/08/2010 15:09
    quando la vita richiede bilanci parziali è sempre dura-
    Brava

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0