username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Lunedì

Clunk-clank... (Devo smettere di leggere i fumetti alla mia età... Non fa veramente così il rumore della serratura che si apre...)
Subito un artiglio di freddo mi graffia in zona occhi, lo soffro particolarmente dopo la paresi facciale dovuta all'appoggiarmi le scatole di gelati per portarne di più dal camion ai bar durante il lavoretto estivo...
Se in questo momento incontrassi Vanna Marchi o il prode Maestro di vita Do Nascimento e mi chiedessero mille euro promettendomi lenzuola calde a vita, il gran desiderarlo mi farebbe abboccare...
Nel tragitto dalla porta alla macchina vedo mio nonno tutto intento a spazzare le foglie gialle/marrone chiaro, ci vedo poesia e vorrei farlo anch'io...
A bordo della mia piccola autovettura vedo due signore del paese con la borsa della spesa in mano che si parlano tenendosi alzato il bavero dei giubbotti, ci vedo poesia e vorrei essere una di loro...
Anche nel vedere mio babbo dirigersi in edicola con i capelli scompigliati dal vento ci vedo poesia... Mi vede, mi fa il dito...

L'auto con dentro me stesso procede sulla ragnatela della routine..
quando arrivo all'incrocio per immettermi sulla strada provinciale vedo tutti i virus e i batteri che sfrecciano in un senso e nell'altro... in un batter d'occhio sono anch'io uno di loro e mi appresto ad ammorbare l'occidente urlante e incazzoso con la mia banalità improduttiva...
Finchè il ragno nero non mi mangerà, amen.

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

13 commenti:

  • ELISA DURANTE il 12/11/2010 08:10
    Un tranquillo inizio di settimana... Forte!
  • Bob di Twin Peaks il 29/10/2010 23:46
    eh ma che supercomplimentone, non sono mica abituato, grazie Paola!
    è vero, ci sarebbe un bisogno totale di super eroi, un Che, ma anche un commissario Cattani... qualche esempio da seguire insomma... solo che fanno tutti una brutta fine
    ciao!
  • Paola B. R. il 29/10/2010 16:07
    Vedere nella routine poesia
    è solo per chi ha occhi straordinari
    attenti ai piccoli particolari... sei un super eroe???
    Ne abbiamo bisogno...
  • Bob di Twin Peaks il 29/10/2010 12:46
    sto ridendo con i suoni tradotti in fumettese! grazie Guido sempre un piacere quando trovo un tuo commento ciao e buon week end
  • Guido Ingenito il 28/10/2010 21:00
    [gneeeek - rumore di porta che si apre] mi permetto di dire che questo racconto è "figo". grazie ancora e buon proseguimento.
    fino al prossimo ragno nero.
    [gneeeek - porta che si chiude]
    [tomp pimp pum pamp bum! - rumore di me che cado sulle scale]
  • Bob di Twin Peaks il 28/10/2010 13:21
    Ciao nunzio, seguirò immediatamente il tuo consiglio con una penichella ristoratrice...
    allora all'incrocio strizzerò gli occhi fiducioso, poi ti faccio sapere se li individuo
  • Bob di Twin Peaks il 28/10/2010 13:17
    un coniglio grasso di nome Gino mi ha chiesto le coperte, diceva che le rivolevi...
    Cris?? era vero o mi ha fregato??
  • Bob di Twin Peaks il 28/10/2010 13:13
    caro Michele, l'idea non è male, ma con la mia lentezza "martedì" sarebbe pronto fra un mesetto... Grazie!
  • Bob di Twin Peaks il 28/10/2010 13:08
    buongiorno miss Piombo, piacere di conoscerla, se il ragno mi concede l'ultimo desiderio posso scroccarti la sigaretta? (o quello che stai fumando...)
  • Anonimo il 28/10/2010 11:17
    Se guardavi bene, avresti visto passare anche qualche anticorpo. Ci sono anche loro, pochi, ma ci sono.
    Ciao Bob, riposati.
  • Cristiana Oliva il 27/10/2010 23:20
    Lo so è sempre difficile iniziare il lunedì, però mi ha detto una marmotta che ti porta una scorta di coperte.
  • Michele Rotunno il 27/10/2010 23:00
    Bon ti commenterò sabato, promesso, voglio leggere l'escalation della paranoia.
  • Anonimo il 27/10/2010 21:04
    ohhhhhhhhhhhhhhh...
    aspetta a farti mangiare...
    scrivi ancora un po'...!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0