username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La crudeltà della falsità perde sempre

Tendo la mano all'impossibile. L'impossibile mi sorride ed io annego. Troppo tardi sorridere per estirpare dolori e lacrime. Chi ha seminato sofferenza adesso avrà il giusto e meritato raccolto.
Ma rimediare ed alleviare il dolore è ancora possibile. L'importante è di riappropriarsi della sincerità e di svincolarsi dal male dell'egoismo. Viva l'onestà e abbasso l'ipocrisia. La falsità non vincerà mai, prima o poi tutto viene smascherato.

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

22 commenti:

  • bruna lanza il 19/10/2011 20:27
    e si, la falsità viene sempre smascherata, indossa abiti non suoi, come sempre Giacomo, sei un grande
  • rosanna gazzaniga il 19/10/2011 15:18
    Profonda e bella. Da meditare! Dobbiamo riprenderci l'orgoglio della sincerità e insieme del rispetto altrui.
  • Fabio Previti il 31/05/2011 23:08
    Il pensiero in sè (ed il modo in cui è scritto) è molto bello... Peccato che nella realtà tutti i falsi non vengano smascherati.
  • Anonimo il 31/05/2011 22:49
    "L'impossibile mi sorride ed io annego."
    bella quest'immagine.
    in ogni caso non sempre la falsità viene smascherata, e ti dirò di più, anche se il falso viene scoperto, spesso chi lo circonda non ha le palle per far calare il velo sul rapporto con il bastardo. anzi, i falsi sono i più forti. i sinceri sono i deboli, perchè non hanno ulteriori assi nella manica.
  • Massimo Bianco il 29/05/2011 21:22
    Speriamo, perchè il più delle volte mi sembra che siano i seminatori di sofferenza e gli ipocriti a vincere, purtroppo. Comunque giuste considerazioni.
  • Anonimo il 29/05/2011 14:02
    Mai perdere la fiducia e la speranza
  • Anonimo il 19/03/2011 19:17
    Vero il tempo porta sempre a galla i nodi del pettine, mi domando perchè mentire???
  • Anonimo il 17/01/2011 13:04
    Kurosawa tempo fa fece un gran bel film " I cattivi dormono in pace". Oggi più che mai chi semina sofferenze dorme benissimo e, sarò pessimista, raccoglie anche se deve confrontarsi con una concorrenza agguerritissima.

    Combattere falsità ed ipocrisia e come combattere contro i mulini a vento. Ciononostante e nonostante gli schiaffi, i pugni e le pugnalate che quotidianamente ci flagellano, l'importante è riuscire a non farsi contaminare.
  • angela testa il 07/01/2011 23:10
    QUESTE PAROLE CHE HO LETTO STASERA MI FANNO UN BENE DELL'ANIMA...
    SONO DACCORDISSIMA... VOGLIO GRIDARE INSIEME A Tè...
    VIVA L'ONESTà
  • raffaella amoruso il 07/01/2011 09:04
    ... quando urli così... non ti senti meglio!!! L'ipocrisia è la cosa in assoluto peggiore che possa esistere... ogni tanto non solo bisbigli, ... anche urla profonde, fanno bene al cuore e alla nostra mente!!... È sempre un piacere per me leggerti, buona giornata!
  • Anonimo il 05/01/2011 15:53
    sapendo che, prima o poi, arrivara' il momento del "giusto e meritato raccolto", si riesce a sopportare la sofferenza. anche se a volte sembra impossibile... mi piace... un saluto...
  • Ada FIRINO il 05/01/2011 00:44
    L'ipocrisia e la falsità sono le cose peggiori nei rapporti tra le persone, anzi non ci potrà mai essere un rapporto, né comunicazione quando non c'è verità.
    Io sono per la verità ad ogni costo, salvo alcune circostanze, quando la verità potrebbe essere drammatica per qualcuno. Pensieri che ti fanno onore, Giacomo, segno di gran maturità e di sensibilità.
  • Anonimo il 04/01/2011 18:21
    Parole d'amore dette con odio. Non male
  • giovanna raisso il 04/01/2011 18:19
    è in quella "crudeltà.."che si comprende il tuo animo.. non solo tradito.. ma ferito
    ti abbraccio forte
  • Francesca La Torre il 04/01/2011 14:18
    Hai perfettamente ragione: il falso prima o poi viene smascherato, a me sta succedendo di scoprire persone che mi circondano molto false e ne sto provando disgusto. viva l'onesta e la sincerita'!
  • Anonimo il 04/01/2011 08:17
    Bella riflessione che probabilmente nasce a livello personale ma assume il valore della universalità proprio perchè maturata sul campo. E', come si può dire, un esempio che rafforza la teoria. Ciaociao
  • Alessandro Moschini il 04/01/2011 01:44
    Belle parole. Un abbraccio. Buon 2011.
  • Anonimo il 03/01/2011 21:16
    belle parole caro amico... hai un grande cuore..
  • ELISA DURANTE il 03/01/2011 19:26
    Parole sante, vere e giuste. Puèh, sput, sput ecc alla falsità ! Giacomo sei un mito!
  • Giusy Lupi il 03/01/2011 18:12
    La falsità non vincerà mai, prima o poi tutto viene smascherato.
    Verissimo Giacomo, concordo pienamente.
    Piaciutissima.
    Ciao alla prossima lettura.
    Giusy
  • Michele Rotunno il 03/01/2011 18:03
    Nulla da eccepire, anche sul contenuto. Sfogo di capodanno? Fai bene a lasciarlo alle spalle.
    Auguri per il prossimo.
    Ciao
  • Don Pompeo Mongiello il 03/01/2011 17:57
    Cinque stelle ed un plauso della mia modesta persona, augurandoti ogni bene in questo Anno Nuovo.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0