username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

A Letter for My Little Smiling Word.

Coi capelli morbidi e fluenti come le spighe di grano e bagnati dal sole pacato del mattino, intrecci brevi illusioni che scivolano poi nell’arido meriggio di scirocco. Tra la voce e lo sguardo, solitario anelito del passato sceglie la pena: l’ingenua verità di poche parole, il timore e l’ansia di una tiepida carezza, foto antiche bruciate nel vuoto di un posacenere. E precipiti nel tuo inferno. Sì, ho sbagliato ma ora dimmi perché? Cosa hanno fatto i tuoi occhi? Le ombre bussano già alla finestra della tua anima, lievi frusci tra le foglie. Non li senti? Non chiederti del futuro, rispondi al tuo presente, non fuggire giacché anche il sorgo selvatico spesso sa amare.
Scrivo due parole che cancello con le lacrime: se potessi dimenticare,... Manuela con voce pietosa al telefono spazzava via ogni speranza: "Forse ora LUi ha un' altra,... non era destino, sai,... " Ma qual'è il destino quello che si cerca o quello che si costruisce giorno dopo giorno? Ritornando al passato cosa cambiarei? Cosa non rifarei? Forse tutto, lo so, forse sarebbe comunque così il presente, chissà... Il pensiero sprofonda nel golfo, sotto poche nuvole in queste ore prima del tramonto; tira un po' di bora che scompone la durezza dell'orgoglio. Fra due settimane, solo due settimane il passato sarà passato come un temporale che scarica la sua forza in quella mezz'ora e poi passa. I Ricordi sono andati, due anni sono perduti ed io? Io sono un stelo che segue il respiro di Dio e vivo di ciò che scrivo. Mio primo antico Amore.

 

0
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • billiejoe. il 23/02/2007 09:53
    Tra i tuoi, scelgo questo testo (ne avevo già commentato uno che resta il mio preferito).. riesco a leggere tutta la delusione e lo smarrimento di quei momenti..è prerogativa di pochi trasmettere emozioni con le parole... tu ci riesci.. qualsiasi lettore passando di qua può riconoscersi tra le tue sensazioni..

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0