username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Lasciami sognare mondo crudele!

Il mio mondo è fatto di sogni, costruito meticolosamente da raffinati attimi di vita che so raccogliere lungo il mio cammino.
I miei occhi vedono sorgere il sole, nella stessa maniera in cui vedono la notte calare, in un susseguirsi di giorni che sembrano gli uni uguali agli altri. Ma così non è, io riesco a scorgere le sfumature, sento ogni mio respiro diverso dall'altro. Mi nutro di ogni singola cosa che la vita sa donarmi. Non lascio che il tempo mi viva, sono io a vivere lui.
Concedo a me stessa il privilegio di cose che la maggior parte della gente da per scontato, dimenticandosi che gli attimi sono unici e irripetibili. Riempio la mia anima di piccolezze che unite creano le grandi cose, che mi permettono di sorridere e prendermi gioco di un complicato vivere. Il male dell'uomo risiede nel credere che il domani sarà migliore dell'oggi, non rendendosi conto che ciò che è stato mai tornerà. Combatto le mie paure con maliziosa ironia, assecondando i miei desideri per non avere rimpianti, pur sapendo, alle volte, di stare sbagliando. Ma preferisco vivere negli errori senza che il rimorso mi logori la mante. Forse in me vive un mostro, ma lo cresco con la consapevolezza che io un tentativo di dare un senso alla mia vita lo sto facendo. Lasciami sognare mondo crudele, fammi vivere nell'illusione che i sogni possono prendere vita, che il male può essere contrastato, che la vita è bella se sappiamo viverla!

 

1
6 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

6 commenti:

  • Giacomo Scimonelli il 17/03/2011 08:46
    ''... Riempio la mia anima di piccolezze che unite creano le grandi cose, che mi permettono di sorridere e prendermi gioco di un complicato vivere...''
    profondi pensieri
  • Anonimo il 16/03/2011 22:28
    come si dice,, cogli l'attimo,.. bel racconto
  • Noir Santiago il 16/03/2011 19:58
    Bello. Mi piace il fatto che vivi fino in fondo ogni attimo. Ogni istante è unico e irripetibile, un dono, un mistero. Il mondo è tremendamente affascinante e spaventoso, ogni giorno è una corsa a perdifiato se si sa come vivere.
  • valentina gargaglione il 15/03/2011 22:24
    si, in realtà ho qualche problema con le categorie. grazie cmq.
  • Anonimo il 15/03/2011 21:42
    Mi piace Anche se sembra più un aforisma che un racconto.
  • Anonimo il 15/03/2011 17:35
    Allettante visione della vita che i tedeschi chiamano Weltanschauung( visione del mondo... una cosa del genere)... mi ha ricordato il mio amico Alessandro, il Re degli ottimisti. Non perderti questo racconto perchè sono sicuro che lo farai tuo... ciaociao.
    P. S. il titolo è appunto Il Re degli ottimisti

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0