username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Da cuore a cuore... nives racconta

questa sera la mia amica Nives ha voglia di raccontare un amore... forse l'amore! lei racconta io scrivo:ci siamo conosciuti 25 anni fa, non ci credo neanch io! ma oggi, mentre passeggiavo ho contato gli anni... i miei, i suoi... perchè l ho fatto? non c'era un perchè forse sì... lui oggi mi ha chiamata al tel... era tanto che non lo sentivo... non ascoltavo quella voce, anche se è sempre in me... il nostro, posso dire è AMORE. quell'amore che scopri quando pensi che la vita scorra ormai su binari paralleli, quando ti dedichi con amore e dedizione alla tua famiglia... quando comunque in te c'è sofferenza e insoddisfazione... il nostro amore è apparso ad una curva e a nulla è servito il raddrizzamento dei binari, con sofferenza... è durato un bel po' quel negarsi alla vista dell'altro ma... era scritto! doveva essere Amore... è Amore! è stato un amore negato, accettato, condiviso con tutte le sue sfumature:rabbia, delusione, dolore, separazione, il tutto mentre ci si rincorreva per km che ora appaiono in tutto la loro lunghezza... ma in quei momenti chi ci pensava? si affrontavano le intemperie, la pioggia, la neve, il freddo, il caldo e intanto passavano le stagioni, gli anni... ci siamo corsi incontro come adolescenti anche se non lo eravamo e nel momento del distacco ci accorgevamo che non avremmo voluto lasciare mai... quelle mani... io le sue. lui le mie... è stato un Amore, quell'amore che ti dà la vita, quell'amore che ti serve per respirare, per affrontare la vita con le sue intemperie quotidiane... il suo pensiero ti dà la forza di proseguire e di attendere... è come se ogni incontro con lui sia stata una ricompensa alle rinunce che ciascuno faceva per far felice l'altro e per non turbare... gli altri... i nostri cuori hanno sempre saputo di appartenere l'uno all'altro... so che avremmo voluto condividerlo ma presa una decisione l'abbiamo rispettata... comunque è sempre Amore... che si riaccende alla sua voce, che porta in una serenità che solo lui trasmette... e che io gli trasmetto... siamo stati amanti vicini, lontani quando i telefonini non esistevano e le telefonate costavano un occhio anzi due... abbiamo scritto... quanto abbiamo scritto... fiumi di parole sincere sempre... le mie lettere iniziavano con... caro ci... così lo chiamavo quando eravamo insieme... le sue iniziavano con... carissima... della sua ultima lettera ricordo queste parole:sei stata, sei e sarai la donna più bella, interessante e generosa della mia vita, per questo sei il mio Amore più grande. potessi raccontare interamente la mia storia, forse molti si stupirebbero di tutto quello che abbiamo vissuto pur non avendo vissuto insieme, ma non credo importerebbe a qualcuno... è la prima volta che condivido con un'amica questo mio sentimento che è comunque sempre presente "in un piccolo angolo del nostro cuore"(sono le sue parole) e di lì non andrà mai via... oltre la morte e l'eternità...

non voglio aggiungere parole mie a questa confidenza fatta da cuore a cuore... un Amore così non ha bisogno di parole..

 

0
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Anonimo il 11/04/2011 18:05
    Non trovo parole, anche se potrei affermare che storie simili percorrono la via dell'esistenza, di migliaia di persone, commosso ringrazio per aver avuto modo di conoscere ancora una nuova storia, e bello scoprire, leggere questi atti di grande Amore
    nella loro unicità... Brava mi e piacciuta
  • soffice neve il 31/03/2011 20:34
    grazie bruno... gentilissimo
  • Bruno Briasco il 31/03/2011 20:19
    letta d'un fiato. In più è il primo racconto senza punteggiatura che non lo richiama, anìzi, ti costringe ad andare avanti spasmodicamente per vedere come andrà a finire. Hai comunque ragone tu: per questo amore non servono parole a te che puoi dire di averlo vissuto. Bravissima per lo scritto.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0