username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Certamente, mi verrà un'idea

.. sto a farmi venire i pensieri. perchè proprio non c'è verso. per farlo, mi sono distesa sul letto. i pensieri che vengono sul letto, non vengono da nessuna altra parte. perchè quando i piedi, il cervello e il cuore sono allineati la stessa quantità di sangue innaffia il tutto.
se ti metti seduto, la maggior parte del sangue se ne va nei piedi, e i pensieri non sono un granchè.. se vengono, per lo più non vengono proprio.
.. se ti metti semisdraiato, cioè con il cuore e i piedi allineati, il cervello rimane fuori squadra.. vengono pensieri a metà, tra il caramelloso e lo zotico.. poi, ti sdrai perchè magari credi che proprio non è il caso di pensare.. ed ecco che te ne vengono così tanti e così belli che.. non puoi crederci. devo fissarli da qualche parte.. mi alzo, mi siedo a scrivere.. li ho scordati tutti. mi sdraio di nuovo, certamente mi verrà un'idea...

 

0
5 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

5 commenti:

  • Michele Rotunno il 03/05/2011 12:50
    Una volta, lamentando problemi di circolazione sanguigna agli arti inferiori, il dottore mi consigliò di sdraiarmi con i piedi sollevati, abbastanza da superare il livello cuore-cervello, caspita, non immagini quante idee mi vennero in quelle ore di quella posizione. ce n'erano tanti che alla fine la mia testa senbrava sprofondare come il Titanic.
    Ho notato che questa posizione ancora non l'hai sperimentata, provala.
    Ciao, a rileggerti con simpatia.
  • Anonimo il 03/05/2011 07:10
    Pepe...è piaciuto molto anche a me questo pensiero ma io, non essendo Krumiro ( gli amici mi chiamano mani-bucate) alla brava Rosaria regalo 5 stellette... perchè? perchè è brava, simpa e originale. E un po' pazza.
    Quando parla di farsi venire delle idee però è falsa come Giuda: il suo problema è un altro... non farsene venire troppe. Io la vedo in coma con i dottori che dicono: elettroencefalogramma piatto... ahahahah... piatta lei non sarà mai, nemmeno morta... ciaociao
  • Pepè il 02/05/2011 22:35
    Ho riletto la mia battuta, la trovo un po' arrogante. Spero di non averti urtata, non era mia intenzione. Il tuo racconto mi è piaciuto.
  • rosaria esposito il 02/05/2011 22:16
    se lka persona si sdraia.. si sdraia pure il suo sangue... Pepe, mi sei caro..
  • Pepè il 02/05/2011 22:01
    ... accidenti Rosaria sei proprio una persona amletica. Ma se tu donassi il sangue a qualcuno, anche questo si meterebbe a sdraiarsi e sedersi per farsi venire un idea?

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0