username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Favola di foglie per un sorriso

Una foglia solitaria di una pianta che appariva rinsecchita e abbandonata in un angolo polveroso di un giardino s'accorge di una foglia verde su un ramo.. che dolcemente la saluta, e ondeggiando alla brezza lieve, le parla della vita e dell'amicizia che respira sull'albero... poi chiede di lei, come mai sia così triste pur essendo tanto bella dei colori del tramonto. Lei in risposta le racconta:<< Sai avevo anch'io un bel colore verde come te, mi piaceva tanto dondolarmi con le mie sorelle sul rametto più rigoglioso, poi improvvisa una folata di vento fece cadere il vaso nel quale viveva la mia famiglia e che nessuno più curò... presto tutte morirono e così piansi la mia sorte di orfana... Ma ora che ti ho incontrata e tu mi hai guardata e consolata di dolcezza con sincere frasi, ecco avverto in me nuovamente il colore verde brillante di felicità, semplicemente perché ti sei accorta di me e mi hai parlato, non facendomi sentire più sola anche se ormai gialla so che presto anch'io cadrò ma con un sorriso che coglierà la mia fine!>>.

 

0
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Anonimo il 11/05/2011 16:49
    È splendido ciò che hai scritto. RIgenera il cuore e fa bene allo spirito. Grazie
  • Michele Rotunno il 07/05/2011 20:19
    Molto apprezzata, in fondo si potrebbe anche tradurre nel raccogliere ciò che si è seminato.
  • Anonimo il 06/05/2011 13:20
    Molto bello questo brano... una riflessione acuta sull'amicizia e su quanto possa far bene alla vita di ognuno di noi.
    Forse la vera amicizia è sinonimo di amore perfetto perchè non ha il limite del sesso che in alcuni casi può condizionare in vari modi un bel rapporto fra le persone... ciaociao.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0