accedi   |   crea nuovo account

La ricerca 2

.. se uno si mette a cercare la felicità, non la trova. perchè la felicità è come la fortuna e come l'amore.. non vuole essere cercata. e poi, uno cerca la felicità in quelle cose che non ha, perchè se la immagina.. si immagina che in quelle cose che non ha, c'è la felicità.
.. e i prodotti dell'immaginazione sono sempre pericolosi. proprio perchè sono.. dell'immaginazione. e tutte e tre queste cose, felicità, fortuna, amore, sono immaginazioni.. non esistono, in sè, come entità e interezze, però esistono piccole parti di esse, nascoste in cose di per sè insignificanti, oppure stupide, oppure banali.. ecco, uno può cercare la felicità in questo tipo di cose.. e trovarla. in piccole dosi. senza preoccuparsi del fatto che un altro può avere una parte più grossa.. è solo un'impressione. sì, è sicuro..

 

0
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • Anonimo il 07/05/2011 06:54
    Belle riflessioni... condivise. Io sono per il... sì, è sicuro... a questo punto non puoi assoluatamente perderti il mio racconto: Innamorarsi ogni giorno. C'è la teoria del vecchio Nereo, caro vecchio amico scomparso, che merita di essere letta... ciaociao
    http://www. poesieracconti. it/racconti/opera-8199... questo è il link.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0