username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Guerra in palestina

Il giorno 29 novembre 1947 in Palestina ed Israele è iniziata la guerra che oggi si trasformata in un inferno che dura da oltre 60 anni. Un inferno a cui nessuno ha mai messo la parola fine.
.
Ma soprattutto a cosa serve la guerra?
Questa è una domande a cui non c'è una risposta alcuni forse alcuni direbbero che è un modo per far fronte ad problemi politici, ma è solo una scusa per giustificare la morte di milioni di soldati americani, italiani... ma perché gli stati mandano i militari a combattere la guerra con altra guerra un conflitto del genere allora potrebbe non finire mai.
Oggi 26 marzo abbiamo avuto l'occasione di ascoltare la presentazione di Music For Peace, un organizzazione che ha lo scopo di aiutare le persone delle aree più sfortunate del pianeta.
Cosi hanno deciso di partire per la Palestina a portare degli aiuti circa 2000 pacchi di cibo e medicinali.
ci hanno raccontato che per portare degli aiuti ai palestinesi sono stati 50 giorni al confine tra l'egitto la Palestina. Ogni giorno a loro gli raccontavano una scusa per non farli passare una delle più assurde era: non potevano passare perché dentro ai pacchi c'era del miele (il miele è un medicinale e dona forze). Si stavano per arrendere quando gli venne in mente una idea, i collaboratori dissero che se non li avessero fatti passare avrebbero raccontato tutto alla stampa italiana così finalmente il 51esimo riuscirono a varcare il confine. mi ha colpito il fatto che malgrado dovessero portare aiuti non li avevano fatti oltrepassare il confine. Ci hanno raccontato la vita quotidiana dei bambini palestinesi e della loro paura di uscire di casa o di andare a scuola per paura di essere colpiti da il fosforo bianco, una bomba chimica capace di sciogliere la pelle che a contatto con l'ossigeno moltiplica il suo effetto così chi viene colpito da questa macchina di sterminio non può neanche lavarsi con l'acqua perché è composta da 2 particelle di idrogeno e una di ossigeno. a voi le conclusioni è giusto che entrambe le popolazioni soffrano così tanto per una guerra-inferno che dura ormai da cosi tanto tempo.

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0