username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Al signor Ego

Tu che così poco ti adopri per gli altri, troppo impegnato a sostenere l'impalcatura della tua personalità, raramente porgi l'orecchio alla tua Anima, poche volte senti il significato delle parole che gli altri ti porgono, non percepisci l'energia di quelle parole, non sai leggere tra le righe dell'Amore.
Fai tacere questa voce che dice IO IO IO e se non tace, lancia il tuo canto affinchè la sovrasti e ti solleverai al di sopra di questa materia così densa, vibrerai di una luce che altri, simili a te vedranno, che t'importa se non tutti la intuiranno.
Non intendi ciò che vuole penetrarti il cuore, quel cuore che non risponde più ai comandi della terra, si perché il cuore segue il battito della terra siamo in sintonia con chi ci ospita.
Non vuoi sentire le energie che ti sono vicine e che veramente potrebbero indicarti il cammino, insegui solo i tuoi pensieri, ti arrabatti spargendo menzogne riparatrici, queste poi si accumulano in enormi mucchi e pesano sulla tua schiena e non sai più come sbarazzartene.
L'età dovrebbe portare saggezza all'uomo ma se insegui solo il tuo IO non avrai saggezza da dare, non avrai Amore da dare ed inutilmente cercherai consenso, esso è in te, solo tu puoi darti consenso, ovunque troverai solo mendaci parole insulse, possibile che non le avverti?
Ti sei chiesto qual è il fine di tutto questo elaborar piani, ti sei chiesto perché lo fai?
Puoi essere ben più grande di ciò che sei, se solo esprimi ciò che hai dentro al cuore, lascia chiacchierar la mente per fatti suoi, essa dice il falso, altera la realtà, non è lei che ti può indicar la strada.
Caro vecchio amico, tu sei una parte di me, sei una parte di mio padre, sei una parte del mondo e sei sempre e comunque nel mio cuore!

 

0
7 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

7 commenti:

  • Giacomo Scimonelli il 04/06/2011 08:14
    ''... Puoi essere ben più grande di ciò che sei, se solo esprimi ciò che hai dentro al cuore, lascia chiacchierar la mente per fatti suoi, essa dice il falso, altera la realtà, non è lei che ti può indicar la strada.
    Caro vecchio amico, tu sei una parte di me, sei una parte di mio padre, sei una parte del mondo e sei sempre e comunque nel mio cuore!''

    pensiero profondo... scrivi bene... ottima esposizione
  • Patrizia P. B. il 31/05/2011 12:43
    Grazie Bruno, di vero cuore! Aggiungo un link che mi è appena arrivato!

    http://giopop. blogspot. com/2011/05/non-siamo-solo-il-nostro-ego. html
  • Bruno Briasco il 31/05/2011 11:48
    Brava Patrizia... una bella esposizione dell'io che generalmente sovrasta cuore e mente. Cosa posso aggiungere al coloquiare tra te e Giacomo? Nulla di più vero di quanto vi siete detti. Spero intervengano anche altri di modo da sentire anche la loro opinione a questo "tema" veramente scottante. Un caro abbraccio
  • Patrizia P. B. il 30/05/2011 00:19
    Non dirmi che la mia stupenda guerriera è di Luis Royo? ... Non lo sapevo, sono andata a vedere su google... ma dai grazie!!! Ho usato spesso su immagini per i miei video le adoro ma non conoscevo l'autore che bella informazione mi hai dato.
    Per quanto riguarda il tuo Ego... lo abbiamo tutti, purtroppo in eccesso, serve per la sopravvivenza ma lui cerca di soppraffarci, è questo che dobbiamo imparare a governare, siamo noi i timonieri della nave non l'Ego. Lui getta un velo sull'Anima e non ci fa sentire la nostra voce interiore, il nostro Sè che può essere anche l'intuito, inizialmente!!! Io ci sto lavorando da parecchio... ... Grazie Giacomo!!!
  • Anonimo il 29/05/2011 13:07
    Patrizia... sembra scritta per me... purtroppo mi ci riconosco... e capisco i tuoi consigli, che condivido... ma, riuscire a dominare un fuoco interiore non è facile anche perché l'elter ego non è dotato di quella grande personalità... dovrò invecchiare ancora un po' per trovarlo in difficoltà... ahahah... ciaociao
    P. S. anche a te piacciono i disegni di Luis Rojo?
  • Patrizia P. B. il 29/05/2011 12:30
    Grazie Giacomo, infatti sembra una risposta ma... l'ho scritto 2 mesi fa per un amico che mi ha delusa e l'ho inviato in pubblicazione un'ora prima di leggere Bruno... sincronicità pura e semplice!!!
    Buona domenica
  • Anonimo il 29/05/2011 07:24
    Bel colpo... sembra quasi una risposta al racconto di Bruno Briasco. Io poi che credo di avere un Ego smisurato con il quale mi confronto ogni giorno ho dovuto incassare non poco questo brano... che in parte ha urtato lui ed appoggiato l'altro me. Brva... complimenti. ciaociao

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0