username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Le cose della vita

Non abbiamo la possibilità di cambiare molte cose che la vita ci mette davanti ma possiamo scegliere come affrontarle quanto farci influenzare da esse... e quanto possa lasciare che ci trasformino dentro. La vita non è aspettare che passi la... tempesta... ma imparare a ballare sotto la pioggia. Quando indugiamo allora chiediamo a Dio che ci illumini.. perché la vita è un lungo cammino... mai nessuno ci ha insegnato come superare gli ostacoli.. cerchiamo nella nostra anima il punto che ci aiuti ad affrontare le intemperie, anche quando ci troviamo persi nel nulla... La mancanza di una persona molto amata ci chiude negli 'abissi del silenzio.. solo la voglia che nasce in noi ci aiuta a superare il dolore... Vivere significa amare ogni istante sia nella gioia che nel dolore.. Scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana fatti di sentimenti e di passioni.. è nella poesia che troviamo il coraggio e la forza di continuare... La paura ci rende prigionieri del nulla.. la speranza ci rende vincenti... Non so cosa potrà mai succedere domani, né cosa mi accadrà.. né posso spostare le lancette del destino, né cambiare la direzione.. quando il mio tempo arriverà non avrò più paura...

 

2
3 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

3 commenti:

  • Anonimo il 07/07/2011 20:21
    vero... come la mi fretta... di non so cosa... non avevo comunque scelta...
    piaciuta, brava
  • rosaria esposito il 07/07/2011 17:13
    è vero, ci sono cose che non possiamo modificare, situazioni e accadimenti che non possiamo evitare di vivere... questo possiamo chiamarlo"destino"... ma il bello della vita è che sempre e comunque possiamo e dobbiamo scegliere, e questo richiede coraggio, forza e fiducia in se stessi..
  • ELISA DURANTE il 04/07/2011 10:38
    Riflessioni condivisibili. Mi è piaciuto soprattutto "La vita non è aspettare che passi la... tempesta... ma imparare a ballare sotto la pioggia. "