PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Regolamento

Introduzione

Il sito PoesieRacconti si rivolge ad amanti della lettura, a scrittori di poesie, racconti e ogni altra forma espressiva scritta.
Il sito si offre come strumento per la condivisione e la promozione delle opere degli autori che le pubblicano, offrendo una serie di funzioni accessorie.

Inserimento

Ogni utente registrato al sito può inserire le proprie opere, inserendone tutti i dati richiesti nell'apposito modulo di invio dell'opera.
Gli utenti possono inserire esclusivamente opere di propria creazione. In nessun caso possono essere inserite opere di altri autori (comprese opere di cui l'autore sia sconosciuto), nè con il proprio nome nè con il nome del reale autore dell'opera.
Al momento dell'inserimento l'autore dovrà scegliere una (o nessuna) delle licenze d'autore disponibili con cui concedere l'opera agli utenti del sito. In ogni caso, nei rapporti fra l'autore e il sito PoesieRacconti si intende valida la licenza CreativeCommons "non opere derivate".
PoesieRacconti si riserva il diritto di pubblicare le opere tramite il sito web, i feed RSS e tramite ogni altro supporto tecnologico disponibile in futuro.
Lo staff di PoesieRacconti si riserva il diritto di modificare la classificazione scelta dall'autore per la propria opera quando questa non risulti la più idonea.
Prima della loro effettiva pubblicazione, tutte le opere verranno verificate e visionate dallo staff di PoesieRacconti o dai collaboratori al fine di evitare eventuali abusi.
Qualora si rendesse necessario al fine di mantenere uniformità grafica e stilistica fra le opere prendenti nel sito, lo staff si riserva la facoltà di rimuovere e rendere in forma anonima testi non conformi alla linea editoriale del sito, anche se in passato approvati per la pubblicazione.

L'inserimento di un'opera da parte del relativo autore implica l'accettazione delle norme del presente regolamento e della licenza d'autore scelta (ove applicabile).

Utilizzo delle opere pubblicate

PoesieRacconti rende disponibili le opere tramite il sito web, i feed RSS e altri servizi per la ripubblicazione nei siti di terze parti. Gli utenti che intendono utilizzare un'opera possono farlo nel rispetto della licenza d'autore specificata nella pagina web dell'opera stessa. Ove previsto dalla licenza è possibile riprodurre l'opera a condizione di riportare in forma ben visibile il nome "PoesieRacconti" e/o l'indirizzo "www.poesieracconti.it" (nel caso di riproduzione su pagina web sono richiesti il nome e il link attivo al sito).
Queste condizioni si applicano anche a supporti tecnologici diversi da quelli esplicitati, eventualmente adottati in futuro.

Qualsiasi utilizzo di un'opera pubblicata nel sito o tramite i feed RSS implica l'accettazione delle norme del presente regolamento e della licenza d'autore scelta (ove applicabile).

Utilizzo dei commenti alle opere

Per ogni opera ospitata nel sito PoesieRacconti è offerto uno spazio in cui gli utenti possono esprimere dei loro giudizi e pareri tramite i commenti. Il servizio è attivo solamente per gli utenti registrati che abbiano effettuato il login al sito.
I testo dei commenti deve riguardare solo ed esclusivamente l'opera verso cui si esprime il commento; deve quindi costituire un intervento costruttivo riguardante l'opera, sotto qualsiasi aspetto sia possibile considerarla.
Non sono ammessi interventi che esulino dalle osservazioni inerenti l'opera analizzata, come messaggi personali fra utenti o scambi di commenti su tematiche diverse. Tutti i commenti dovranno utilizzare un linguaggio consono allo spirito del sito ed essere scritti utilizzando un italiano corretto, senza abbreviazioni "sms style".

Non sono in nessun caso ammesse offese, insinuazioni, calunnie, minacce o altri tipi di interventi lesivi nei confronti del sito, dello Staff, di altri utenti o di terzi in genere.

I commenti che non rispettino queste regole generali verranno rimossi, con possibile penalizzazioni sull'account che li ha generati.

Violazioni e abusi

Eventuali violazioni alle norme per l'inserimento delle opere potranno comportare la cancellazione o la modifica in forma anonima dell'opera stessa oltre alla cancellazione dell'account dell'utente.

Violazioni alle norme per l'utilizzo delle opere pubblicate potranno essere perseguite dagli autori delle opere o dallo staff del sito PoesieRacconti

Le licenze d'autore usate su questo sito sono CreativeCommons. Per ulteriori informazioni visita il sito www.creativecommons.it