username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi di Albert Einstein

Ti piace Albert Einstein?  


Pagine: 1234... ultimatutte

Chiunque consideri la propria e l'altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice ma appena degno di vivere.

   9 commenti     di: Albert Einstein


Non riesco a concepire un vero scienziato senza una fede profonda. La situazione può esprimersi con un'immagine: la scienza senza la religione è zoppa; la religione senza la scienza è cieca

   5 commenti     di: Albert Einstein


Ad ogni sistema autocratico fondato sulla violenza fa sempre seguito la decadenza, perché la violenza attrae inevitabilmente. Il tempo ha dimostrato che a dei tiranni illustri succedono sempre dei mascalzoni.

   3 commenti     di: Albert Einstein


Torna a eterno merito della scienza l'aver liberato l'uomo dalle insicurezze su se stesso e sulla natura agendo sulla sua mente.



Lo spirito, l'idea e l'amore non si possono distruggere. Possiamo cancellare i confini dentro i quali erano racchiusi. Ma essi rimarranno sempre con noi.

   8 commenti     di: Albert Einstein


I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile



Non c'è nulla che calmi lo spirito come un rum e la vera religione.



Il sapere che l'impenetrabile esiste realmente e si manifesta a noi come la più alta saggezza e la bellezza più splendida, che le nostre facoltà limitate riescono a comprendere solo nelle loro forme più primitive - questa coscienza, questo sentimento, è al cuore di ogni autentica religiosità. In questo senso, e solo in questo senso, io appartengo alla categorie degli uomini devotamente religiosi

   4 commenti     di: Albert Einstein


Un vero genio appare nel mondo quando tutti fanno banda contro di lui.

   6 commenti     di: Albert Einstein


Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie

   9 commenti     di: Albert Einstein




Pagine: 1234... ultimatutte

Frasi Albert Einstein (1879 - 1955) è stato un fisico, ma anche libero pensatore ed attivista politico.
Genio indiscusso, il suo principale merito nel campo della fisica è stato il saper sconvolgere e mutato profondamente il modello di interpretazione del mondo fisico riconosciuto in precedenza. Fra le altre scoperte da lui raggiunte, Albert Einstein sviluppa la teoria della relativià, prima ristretta e poi generale. Nel 1921 ha ricevuto il premio Nobel per la fisica.
Sono molti gli aforismi e frasi attribuiti ad Albert Einstein, che spaziano dalla filosofia alla politica.